San Giacomo Novara - Arona Basket 60-62 d.t.s. (14-16; 8-13; 25-14; 8-12; 5-7)
I giovani aronesi escono con il referto rosa dal difficile campo di Novara dopo una partita sempre sul filo dell'equilibrio.
Primo quarto molto equilibrato dove ai tentativi di scappare degli aronesi , San Giacomo risponde colpo su colpo con tanta energia a rimbalzo offensivo che gli permette di rimanere a sole due lunghezze di distanza alla sirena del primo quarto.
Nel secondo quarto gli aronesi riescono ad alzare l'intensità nella metà campo difensiva recuperando molti palloni permettendogli di concludere alla pausa lunga in vantaggio di 7 punti.
Dopo l'intervallo si spegne la luce e San Giacomo ne approfitta ;poca intensità nella metà campo difensiva e le difficoltà ad attaccare la zona dei padroni di casa permettono a quest'ultimi di concludere il quarto in vantaggio e cambiare l'inerzia della partita.
Nell'ultimo periodo sono bravi gli aronesi a reagire e con una difesa più attenta impattano sul 55 pari a 1 minuto e 30 dal termine, a questo punto hanno la possibilità di chiudere la partita ma i troppi tiri facili sbagliati non lo permettono e si va al supplementare.
Il supplementare inizia subito con una bomba di San Giacomo ma i giovani aronesi continuano su come avevano finito il quarto precedente; davanti si segna poco ma dietro concedono solo due punti nei restanti 4 minuti e ai padroni di casa riuscendo a strappare il referto rosa nel finale.
Arona Basket : Cannone, Romerio Bonazzi 10, Ferrari, Garnaschelli 8, Zirotti, Leveni 4,Popa 2, Capra 13, Giordano 2, Schweitzer 4, Inversini 19, Simonotti. All. Micheletto