Under 14 Silver: ASD Teens Basket Biella - Arona Basket 59-39 (11-13) - (20-8) - (13-14) - (15-4)
Cadono per la seconda volta in quel di Biella i ragazzi di Arona, dopo una prova ancora una volta confusa e infelice.
Eppure il primo quarto scivola via gradevole e ben giocato dalle due formazioni, un parziale di 0-8 sorride agli ospiti che si fanno riacciuffare prima dei 2 punti che regalano un meritato vantaggio.
Ma ecco che, come già successo in altre occasioni, alla ripresa dei giochi gli Aronesi si limitano a guardare i giovani di casa che, con una difesa attenta recuperano palloni e mettono la freccia che li porta alla pausa lunga sul +10 (31-21).
Ancora in equilibrio il terzo periodo, gli ospiti arrivano a -8 con tre possessi consecutivi sprecati in maniera non commentabile, Biella ringrazia e chiude la frazione con un rassicurante +9 (44-35).
Ultimi 10 con una sola squadra in campo (naturalmente Biella!!!), Arona chiude in affanno guardando l'ultimo pallone lanciato dal salotto di una casa vicina che si insacca e fissa il punteggio sul 59-39.
Questo risultato è figlio di allenamenti in sette, di individualità che non si mettono a disposizione del gruppo, di protagonismo che fa male vedere a questa età. O, forse, di una gestione tecnica che non è in grado di far crescere come meriterebbe questo gruppo Under 14.
ASD Teens Basket Biella: Nechita 9 - Freschi 1 - Boglietti - Molinati 21 - Magnolo 14 - Ottino - Del Piano - Amarilli 6 - Scipione 4 - Botta - Tasinato 4 - Gallana
Arona Basket: Gianna - Magagnin - Belardi 2 - Colombo 4 - Beghelli 14 - Provenzano 2 - Rizzi 13 - Tridondani - Zancan 2 - Nodari - Maderna 2