All'interno di una due giorni che ha acceso i riflettori su tutto il mondo del basket giovanile aronese tante sono state le partite che hanno permesso ai giovani biancoverdi di toglersi la ruggine e riprendere la confidenza con il sapore delle partite e delle sfide in vista dell'inizio dei prossimi campionati.
Raccontato già dell'esordio del gruppo U15 e della serie C nella prima giornata, sabato mattina assoluti protagonisti sono stati gli U13 che nella loro "prima" gara giovanile hanno potuto confrontarsi e divertirsi contro i pari età di Novara. Entusiasmo e tanta voglia di imparare a giocare che accompagnerà i più giovani nel loro cammino di scoperta del basket.
Al pomeriggio invece i riflettori si sono accesi per gli U14, protagonisti del 3^ Città di Arona, che ha visto imporsi i ragazzi di Piossasco proprio sui padroni di casa che a loro volta avevano superato i ragazzi di College. Prime vere partite e tanta grinta dimostrata in campo e che dovrà essere elemento fondamentale nei prossimi allenamenti e nelle prossime amichevoli.
A chiudere il sipario di questa vera e propria maratona cestista il gruppo U16 (2003 & 2004) che si sono confrontati contro gli amici di San Maurizio e che ha permesso al coach di vedere e testare il livello dei ragazzi per continuare il lavoro di miglioramento nei vari allenamenti.
Due giorni quindi che han permesso a tutti i ragazzi di giocare in attesa ormai prossima dei campionati.