Igor Basket Cameri: 47
Arona Vikings: 49
Parziali: 14-14, 7-14, 8-8, 18-13.
Dopo l’intenso weekend della Carnival Cup che ha visto gli U13 vincitori del girone per poi cedere il terzo posto della classifica finale ad un Casale inarrestabile, il giorno successivo si riprende il campionato con la seconda di ritorno in trasferta contro Cameri.
Nonostante l’inferiorità numerica a referto e quella fisica in campo, i nostri vikinghi partono bene con la giusta intensità giocando un primo quarto che si chiude in sostanziale parità. È nel secondo periodo che i bianco verdi riescono a spingere meglio andando alla pausa lunga sul +7. Il legittimo affaticamento pesa sul terzo quarto che riesce solo a mantenere in equilibrio il vantaggio, ma ancor di più sul quarto quarto quando a 14 secondi dalla fine i padroni di casa riescono al pareggio 47-47. Palla persa in attacco, rimessa avversaria, panico… ma arriva il recupero in contropiede di un ruggente Leone Martinotti che a 5 secondi dalla sirena, oltre ai sui già 21 punti, riesce nell’impresa del +2, vittoria!
Coach La Rosa commentava cosi l’ultima partita: “Ora, sempre con la massima intensità dobbiamo provare a vincere!” e la squadra non ha tardato a rispondere con questa grande prova di capitan Martinotti e compagni che sono stati bravi a rimanere lucidi fino alla fine. Continua cosi il coach “Sono molto contento di questa meritata vittoria perché rappresenta per i ragazzi una importantissima conferma dei risultati che con molto impegno stanno raggiugendo. Quello che si è visto questa sera è una squadra molto più collaborativa nel gioco offensivo così come in quello difensivo, più consapevole del fatto che ognuno ha un proprio ruolo da rispettare e che non farlo significherebbe solo pesare sulla squadra. Bravi ragazzi! Ora, senza abbassare la guardia, continuiamo su questa strada mantenendo lo stesso impegno."
Arona Vikings:
Abalsamo 2, Bavuso, Carlini, Casagrande 6, Ferrando 11, Girardello, Martinotti 23, Palamara 7, Tropea, Viola, coach La Rosa.