Arona Vikings: 35
Novara Basket: 47
Parziali: 8-13, 10-9, 5-15, 12-10.
La primavera non è ancora arrivata, ma nel giardino dei Vikings iniziano a germogliare i primi frutti.
Era il 18/11/2023 quando questa squadra ancora acerba incontrava Novara Basket nella prima partita di campionato perdendo pesantemente 63-27. Oggi, a pochi mesi di distanza, gli U13 Silver ospitano gli stessi avversari nella prima partita del girone di ritorno per dimostrare che molto è cambiato dall’ultima volta.
E infatti i numeri parlano chiaro, si perde la partita di soli 12 punti vincendo 2 tempi sui parziali. Gli altri due giocabilissimi se non fosse stato per una defiance difensiva del 3° quarto, dovuta anche all’uscita per 5 falli di Casagrande, che ha permesso agli avversari di allungarsi a +10.
“Anche se dal punto di vista fisico abbiamo subito parecchio, stoppate comprese, è stata una bella dimostrazione quella della squadra di oggi guidata da Martinotti che, con l’aiuto di Romaniello, ha saputo caricarsi sulle spalle oneri e onori. Prezioso il contributo dei 2012 con la determinazione di Ferrando. Bene anche Abalsamo a referto con i suoi 4 punti. E in situazioni come queste ogni punto è importantissimo, come quello di McCall. Abbiamo ancora tanto su cui lavorare tecnicamente, soprattutto sui movimenti senza palla e le spaziature offensive, ma sono felice della direzione che questa squadra ha deciso di prendere. Ora, sempre con la massima intensità dobbiamo provare a vincere!”
Arona Vikings:
Abalsamo 4, Carlini, Casagrande, Girardello, Martinotti 14, Palamara, Romaniello 10, Tropea, Valenti, Viola, Ferrando 6, McCall 1, coach La Rosa.