Arona Vikings: 35 - Igor Basket Cameri: 32
Parziali: 7-5, 6-12, 17-5, 5-10.
Esordio casalingo vincente per la seconda di campionato dell’U13 Silver che ospita gli avversari di Cameri.
Già dal primo quarto, al netto delle assenze, l’incontro si mostra subito faticoso per mantenere in equilibrio solo 2 punti di vantaggio. Nel secondo quarto, una difesa troppo distratta e numerose occasioni sprecate in azioni individuali, permettono agli avversari di andare pericolosamente in vantaggio di 4 punti. Con il rientro dall’intervallo lungo la situazione si ribalta mostrando quel giusto atteggiamento che già si era notato durante gli allenamenti di questa settimana. Così, nonostante la fatica fisica, la determinazione decisiva di Romaniello guida tutta la squadra con quella concentrazione agonistica che riporta avanti Arona di ben 8 lunghezze. L’ultimo quarto è solo agonia in risposta alle ultime energie rimaste contro gli attacchi avversarsi fermati dalla sirena.
Ora continuare ad allenarsi al meglio con lo stesso impegno di questa settimana, per migliorare la precisione di tiro e la concentrazione in difesa.
Arona Vikings:
Carlini 7, Casagrande 3, Girardello 1, Palamara 2, Ragazzoni, Romaniello 18, Tropea, Valenti 2, Viola (k) 2, all. La Rosa