Novara Basket: 63 - Arona Vikings: 27
Parziali: 18-7, 15-6, 10-6, 18-9.
Nella prima giornata del girone di andata i Vikings partono male fin dall’inizio con azioni solitarie e una difesa distratta che regala agli avversari il primo periodo di gioco a -11 sul parziale. Purtroppo l’incontro è già in salita e le continue palle perse insieme a marcature troppo spesso dimenticate decidono anche il secondo quarto. Con il rientro dall’intervallo trascorso nello spogliatoio, finalmente appaiono i primi timidi cenni di una difesa che riesce solo a impedire ai padroni di casa di allungarsi troppo riducendo a -4 la differenza sul parziale. Ma questo non è sufficiente per ribaltare le sorti della partita che nell’ultimo quarto, causa continui errori in attacco e disattenzioni difensive, vede ormai cedere i giovani vikinghi a un punteggio che non lascia speranze.
Coach La Rosa commenta così questa prima partita di campionato: “Tralasciando il risultato, in campo, come in allenamento, bisogna avere un atteggiamento diverso. Tecnicamente è necessario lavorare molto sui fondamentali, così come sulla costruzione del gioco in attacco per trovare vantaggio, ma ancora di più bisogna lavorare su intensità e concentrazione. Solo con il giusto impegno da parte di ciascuno sarà possibile raggiungere i risultati di squadra. Ora torniamo in palestra con il corretto atteggiamento per allenarci al meglio in previsione della prossima partita in casa contro Cameri.”
Forza ragazzi!
Arona Vikings:
Abalsamo 2, Bavuso, Carlini 8, Casagrande 2, Girardello, Martinotti (k) 6, Palamara, Romaniello 9, Tropea, Valenti, Viola, all. La Rosa.