Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Serie CFEMM: Vittoria nell'ultima partita

Pancalieri, 12 maggio 2024

Pancalieri - Arona 53-58 (12-18; 33-33; 40-50)

Arona esce vittoriosa dal difficilie campo di Pancalieri dopo una partita che nonostante a livello di classifica aveva valenza pari a zero ha incantato i numerosi tifosi presenti con continui capovolgimenti di fronte.

Le ragazze di coach Petricca partono forte, spiazzando le padrone di casa con contropiedi fulminei che non permettono alla difesa di schierarsi, così dopo pochi minuti si trovano già sul più dieci. Il piccolo gap conquistato dalle lacuali viene però rosicchiato nei minuti finali del quarto che si conclude quindi sul 12-18. Secondo quarto in cui le ospiti perdono l'energia avuta fino a quel momento e in questo modo, giocando a difesa schierata, sbattono ripetutamente contro la buona difesa delle ragazze in maglia bianco-rossa.  Si arriva dunque all'intervallo in perfetta parita sul 33-33. Rientro dagli spogliatoi con le aronesi che cambiano marcia ed alzano di nuovo i giri del motore concludendo la frazione sul ritrovato più dieci. Si arriva così all'ultimo quarto in cui le ragazze di Pancalieri provano a rientrare alzando a loro volta sia l'intensità difensiva sia le percentuali al tiro. Bottini e compagne si dimostrano però concentrate e pronte, in modo da arginare il tentativo di ricucire il break da paarte delle padrone di casa. La partita termina quindi con una vittoria sul punteggio di 53-58.

Commenta così Filippo Viola: "Nonostante fosse una partita che a livello di classifica non contava, le ragazze hanno messo in campo tutto quello che avevano senza risparmiarsi, e questo è sicuramente degno di nota. Oltre a questo sono state brave ad interpretare la gara, alzando i giri del motore quando necessario, ma con la capacità di gestire bene il vantaggio accumulato, soprattutto nell'ultima parte di gara. Non posso quindi che essere felice per la prestazione delle ragazze, che hanno dimostrato di essere cresciute molto dall'inizio dell'anno, soprattutto dal punto di vista dell'atteggiamento. Ora però bisogna lavorare sulle lacune che si sono viste in queste ultime partite, in modo da limare gli ultiimi dettagli in vista delle final four che ci attenderanno nel weekend del 25-26 maggio."

Arona: Betteto 0, Bolla 6, Bottini (Cap.) 9, Guglielmi, Lamorte 2, Lana 5, Medina 17, Pagani 3, Palese 5, Petrone 4, Schranz 7. All. Petricca, ass. Viola.

Pancalieri: Nicolo' 5, Anfossi (Cap.) 13, Glanville, Pagano, D'Ambrosio 10, Ottenga 2, Viecca 3, Paschetta, Beltrami 10, Palumbo, D'Ignoti 10, Agro'. All.Pintore. 

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962