Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Serie CFEMM: Arona cade sul campo della capolista

Conegliano d'Alba, 5 maggio 2024

Twin Towns-Arona 61-52 (13-12; 22-20; 40-39)

Arona, in una partita che ormai poco contava a livello di classifica, dopo 35 minuti di sostanziale equilibrio deve cedere alle padrone di casa che conquistano l'ennesimo referto rosa. 

Partenza con il freno a mano tirato per entrambe le squadre, con le aronesi che sono brave a scendere in campo con il giusto piglio difensivo, pur faticando a trovare la via del canestro. Tuttavia l'ottimo lavoro svolto nella metacampo difensiva impedisce alle padrone di casa di scappare e cosi le due squadre procedono a braccetto fino circa a metà secondo quarto. Infatti, è solo dopo 15 minuti che le ragazze di coach Petricca provano un piccolo allungo, che però le biancoazzurre sono brave a fermare prontamente, chiudendo addirittura il secondo quarto sul più due grazie a un canestro sulla sirena. Rientro dagli spogliatoi in cui le lacuali provano a imporre il proprio ritmo, alzando l'intesità sia in difesa che in attacco e provando a mandare Twin Towns fuori giri. Però, proprio nel momento in cui tutto sembra andare per il verso giusto, le biancoverdi hanno un calo di attenzione (che una squadra esperta come le padrone di casa è brava a cogliere) e così in un amen il gap si riduce ad anzi, ancora una volta, sono le ragazze di coach Alfero ad avere la testa avanti a fine quarto. Ultimo quarto che sposta gli equilibri dalla parte delle ragazze di Alba che sono brave a sfruttare il calore del proprio pubblico per impedire alle aronesi di reagire e rientrare, terminando così la partita sul 61-52. 

Commenta così Filippo Viola: "Siamo state davvero brave per tre quarti, abbiamo giocato a viso aperto contro una delle migliori squadre del campionato, infatti Twin Towns guardando la classifica ha una sola sconfitta avvenuta per mano nostra all'andata. Oggi però, abbiamo pagato un piccolo calo di concentrazione, che ci deve essere di insegnamento in vista delle final four, quando si gioca contro squadre così "pronte" bisogna essere al massimo dell'attenzione per tutti e 40 i minuti. Il risultato di oggi però maschera forse quanto di buono fatto dalle ragazze, che nella metacampo difensiva sono state davvero brave ad interpretare la gara ed a mettere in atto esattamente quanto richiesto nel piano partita. Ora bisogna ripartire da quanto di buono visto oggi, per continuare a lavorare in ottica final four, che si terranno ad Arona nel weekend del 25-26 maggio e per le quali abbiamo staccato il pass già nella scorsa giornata. Sono tuttavia sicuro che la ragazze si faranno trovare pronte per mettere in campo tutte le energie rimaste, in modo da arrivare al grande appuntamento il più pronte possibili."

Twin Towns: Mascarello 14, Bassano 14, Bonetto 10, Giannotto 9, Bergese 5, Raffaeli (Cap.) 4, Trinchero 2, Gotta 2, Valpreda 1, Sobrero, Messa n.e., Rivetto n.e. All. Alfero

Arona: Lana 13, Bolla 10, Palese 10, Bottini 5, Lamorte 4, Medina 4, Ottone 2, Schranz 2, Pagani 2, Guglielmi, Betteto, Belleri (Cap.) n.e. All. Petricca, ass. Viola

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962