Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

U16F: Doppia sfida faticosa

Campionato under 16 femminile – Milano, sabato 4 maggio

Penultima trasferta per l’under 16 femminile di Arona che sabato pomeriggio sfida Vismara. I primi 10 minuti vedono le vichinghe concentrate e determinate su entrambi i lati del campo: un buon gioco di squadra permettere di andare a canestro con maggiore facilità rispetto al solito, anche se i tanti errori al tiro non consentono di chiudere in vantaggio il primo quarto. Sotto di 5 punti le biancoverdi approcciano più passivamente la seconda frazione e le avversarie allungano fino a portarsi sul +14 all’intervallo. Al rientro una bella reazione delle nostre permette di vedere delle buone azioni offensive, a partire da alcuni movimenti senza palla; purtroppo anche le avversarie aumentano l’intensità e allungano ulteriormente. Sul finale, ormai stanche e un po’ demotivate, le nostra mollano definitamente e le padrone di casa ne approfittano per chiudere definitivamente l’incontro. Nonostante la sconfitta, si sono vista buoni momenti, anche se troppo altalenante. Per le prossime sfide bisognerà cercare di tenere alto il livello di attenzione e di agonismo per più minuti. Forza ragazze!

Vismara – Arona Basket 64-29 (16-11, 14-5, 18-10, 16-3)

Palumbo 17, Bulfari, Valli 3, Carella 7, Doronzo, Martini 1, Morando, Nova 1, Fontana, Zaghrouk. Coach Lucchi

 

Campionato under 16 femminile – Arona, domenica 5 maggio

Neanche 24 ore dopo la sfida con Vismara le ragazza dell’under 16 femminile di Arona ospitano la Villaguardia. A complicare l’incontro le numerose assenze, in una partita che già durante l’anno ha dato parecchio filo da torcere alle nostre. L’inizio non è dei migliori, anche se le padrone di casa riescono a contare le avversarie a soli 16 punti. Nel secondo quarto una bella reazione  regala 7 bellissimi punti portano le nostre più vicine alle avversarie che reagiscono immediatamente e alla pausa lunga sono già 30 le lunghezze che ci separano. Nella ripresa Villaguardia non smette di spingere e, nonostante le nostre non abbiano mai smesso di provarci, la differenza tra le due squadre emerge in maniera schiacciante. Il risultato finale è fin troppo severo, ma non bisogna scoraggiarsi perché mancano ancora diverse partite, quindi massima determinazione in allenamento per provare a chiudere positivamente questa stagione. Forza ragazze!

Arona Basket – Villaguardia 12-89 (2-16, 7-23, 1-28, 2-22)

Modesti 2, Bulfari, Madduma, Carella, Doronzo, Martini 2, Morando 1, Nova 3, Fontana 4, Maiorano. Coach Lucchi

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962