Si ferma in gara 2 l'avventura ai playoff di Arona Basket, che cede il passo alla forte Chieri, che di fronte al proprio pubblico passa 81-65. In una grande atmosfera e con tanti tifosi al seguito, Arona inizia forte, riuscendo a limitare il gioco dei padroni di casa e scappando sul 10-3 grazie anche a una buona fluidità offensiva e una buona circolazione di palla. Il timeout della Bea rilancia D'Arrigo e compagni che riagganciano la partita e vanno al punto a punto con i biancoverdi che riescono a tenere il vantaggio di 2 punti. Nel secondo quarto Chieri aumenta di molto il volume difensivo e l'aggressività, riuscendo a generare molte palle perse da parte degli aronesi, che si tramutano in un break di 21-6 che i ragazzi di coach Petricca faticano ad arginare. L'intervallo trova i lacuali in grande svantaggio e a inizio ripresa l'energia dei torinesi fa registrare anche il -20 per Realini e compagni. Dopo un timeout, gli aronesi tornano ad aggredire la partita, giocando con energia in difesa e compattezza in attacco, che permettono loro di tornare alla carica e ritrovare le possibilità di giocarsi ancora il match. A inizio ultimo quarto l'inerzia è tutta per Arona, che arriva più volte anche a -5, ma senza mai trovare il canestro che permetta loro di avvicinarsi e impattare. Il grande dispendio di energie non basta però e l'eccessivo sforzo viene punito da Chieri, che torna a incrementare il proprio vantaggio. A 3' dalla fine un'ottima conclusione da tre punti, che avrebbe potuto riaprire la partita, si spegne sul ferro e Bea ritrova il ritmo per incrementare il divario e allargare il gap, chiudendo di fatto match e serie con pieno merito.
Il commento di coach Petricca: "Avevo grande fiducia nella squadra per questa gara 2; in settimana avevo visto tanta voglia di reagire e provare a lottare fino alla fine. Nonostante l'assenza di Pioppi e Zani, ho visto i ragazzi concentrati, ma da un punto di vista fisico, loro hanno potuto sfruttare le nostre mancanze e rotazioni corte per punirci a rimbalzo offensivo. Nel momento in cui la nostra difesa era riuscita nell'intento di bloccare il loro gioco, sono rimasti in partita grazie a quello; poi loro sono stati bravi ad alzare l'intensità e noi non siamo stati in grado di adeguarci. Sono però orgoglioso che i ragazzi non abbiano mai mollato, giocando la nostra pallacanestro e riuscendo a tornare in partita con ottime scelte offensive e difensive. Lì forse ci è mancata un pizzico di fortuna, per impattare e giocarci il punto a punto finale, ma ancora fino alla fine abbiamo provato a riaprirla e per questo faccio tutti i miei complimenti alla squadra, che ha certificato il suo valore, mostrato per tutta la stagione. Avremo tempo e modo di fare i bilanci, ma questa rimarrà come una stagione incredibile, con ragazzi unici che hanno onorato la maglia e i nostri tifosi, che per tutto l'anno ci hanno supportato riempendo il palazzetto. C'è chiaramente un pizzico di dispiacere, perché comunque volevamo continuare a goderci questo sogno, ma sicuramente non usciamo sconfitti da questa stagione: ho sempre creduto nei ragazzi, nel mio staff e nella dirigenza, che ci ha permesso di fare tutto ciò che abbiamo fatto. Questo risultato è merito del lavoro svolto e dell'unità d'intenti che si è creata e che abbiamo portato avanti tutta la stagione. Ci abbiamo provato fino alla fine e ne usciamo a testa altissima: un grazie personale a tutti, ai giocatori, allo staff e alla società; al pubblico e a tutto il gruppo under, che si è allenato duramente per tutto l'anno, migliorando tanto rispetto all'inizio. Era uno dei nostri obiettivi, di inserire sempre più ragazzi di Arona e farli crescere all'interno del progetto e siamo soddisfatti dei miglioramenti ottenuti da tutti, con l'energia e l'impegno messo in campo. Questo dovrà essere l'esempio da seguire per il lavoro che andrà fatto, perché valorizzare i ragazzi e permettere loro di esprimersi al più alto livello possibile deve essere il nostro obiettivo primario e tale dovrà rimanere".
Arona: Galzerano 10, Realini 4, Ranzani 2, Thiella, Chinello 2, Acconito 15, Ravasi 7, Zanoli 14, Pileggi, Scolamacchia, Pioppi n.e., Peñaa 11. All: Petricca