Si chiude con una sconfitta il girone di ritorno della prima fase: Arona Basket cede in casa contro My Basket Genova 72-78.
Un buon inizio di Arona permette di correre e tenere il ritmo alto all'inizio della gara, sporcato solo da alcuni errori e percentuali basse che consentono a Genova di rimanere ampiamente in gara e, nel secondo quarto di segnare il sorpasso. Nel secondo tempo la partita si invola sui binari del punto a punto: senza pressioni dettate dalla classifica, le due squadre esprimono una bella pallacanestro, in cui gli attacchi prevalgono, e in questo frangente Genova si dimostra più cinica, riuscendo a imporsi con un buon uno contro uno e mantenendo più alte le percentuali. Negli ultimi minuti arriva infatti il break decisivo che piega il risultato a favore dei liguri e i biancoverdi non riescono di conseguenza a ricucire lo strappo nei 40'.
Il commento di coach Petricca: "Avevo chiesto ai ragazzi di giocare con serietà, con la volontà di fare la miglior partita per chiudere nel miglior modo possibile la prima fase. I ragazzi hanno fatto il massimo, in assoluta emergenza vista la mancanza dei nostri interni titolari. Abbiamo dovuto reinventarci, ma queste sono cose che sono state importanti per darci la possibilità di provare situazioni utili in vista dei playoff. Sono soddisfatto di come i nostri under abbiano tenuto il campo: avere sei ragazzi di Arona nei dodici convocati era il nostro obiettivo di inizio anno e voglio fare un plauso a tutti loro per essersi sempre allenati duramente, dando il massimo e mettendosi in discussione. Siamo contenti della loro crescita. È stato inoltre bello riabbracciare i nostri tifosi e festeggiare con loro il raggiungimento di un traguardo come i playoff, in cui entriamo da terza. Adesso siamo concentrati a giocarci al massimo le nostre carte. La squadra si allenerà al massimo per continuare questo percorso e dare frutto alle cose su cui stiamo lavorando da inizio anno e che ci hanno portati fino a questo punto. Siamo convinti di poterci migliorare ancora: ringrazio il pubblico e faccio i complimenti alla società e allo staff, ma non è finita. Daremo battaglia fino alla fine, per cercare di andare più avanti possibile e toglierci altre soddisfazioni.
Arona: Galzerano 16, Realini 3, Zani 4, Thiella, Chinello 9, Acconito 12, Ravasi 2, Zanoli 12, Pileggi, Fornara, Scolamacchia, Pioppi 14