Infila la seconda consecutiva Arona Basket, che a Borgomanero strappa il derby 74-82. Un buon inizio Aronese consente subito di trovare ritmo e costruzione di gioco in attacco, con una difesa che non consente all'offensività borgomanerese di dilagare oltremodo, anche se, a dispetto di quanto messo in campo, i biancoverdi raccolgono meno di quanto dovrebbero, chiudendo il primo quarto sotto di un solo punto. Nel secondo quarto, Arona continua a difendere come si deve, concedendo molto poco in area e trovando percentuali più alte in attacco, che consentono loro di chiudere avanti 32-38 il primo tempo. Al rientro dall'intervallo lungo Arona continua a giocare senza mai calare l'intensità, ma proprio sulla fuga degli uomini di coach Petricca, Borgomanero trova cinque conclusioni da dietro l'arco, riuscendo anche a mettere la testa avanti. Nell'ultimo quarto però i lacuali mantengono la calma e mettono attenzione nel chiudere le conclusioni da tre punti borgomaneresi, continuando intanto a precludere l'area. La buona difesa innesca il contropiede sfruttando i vantaggi e tornando così al controllo della partita fino alla sirena, con i giovani dello Sporting che trovano alcune conclusioni nel finale, che accorciano le distanze senza però arrivare davvero a impensierire i Vikings.
Il commento di coach Petricca: "Sapevamo che sarebbe stato un derby giocato a viso aperto: entrambe eravamo già sicure delle nostre posizioni per quanto riguarda la post-season ed entrambe abbiamo giocato con l'unico obiettivo di vincere il derby. Devo fare i complimenti ai ragazzi per l'inizio concentrato e l'energia messa, che ha impedito loro di crederci fin da subito grazie anche alla nostra concretezza. Non abbiamo fatto una partita eccezionale, ma abbiamo fatto ciò che serviva per vincere, dosando anche bene le energie in vista della seconda fase. Bravi anche per la lucidità dimostrata nel momento di difficoltà, in cui abbiamo anche ritrovato la concentrazione per sfruttare i nostri punti di forza e controllare poi la gara. Manca ora una partita: vogliamo chiudere bene, salutare i nostri tifosi e arrivare nel miglior modo possibile alla post season. Con questa vittoria siamo riusciti ad arrivare terzi in griglia playoff, e per questo voglio fare un plauso a tutta la squadra, la società e lo staff: stiamo lavorando insieme da Agosto e credo questi siano i frutti del nostro lavoro. Adesso pensiamo a chiudere bene e a dare poi il meglio di noi stessi in ogni partita che dovremo giocare successivamente."
Arona: Galzerano 14, Realini 7, Zani 5, Ranzani, Thiella, Chinello n.e, Acconito 8, Ravasi 5, Zanoli 15, Scolamacchia, Pioppi 15, Peña 13. All: Petricca