Continua la sua strada vincente Arona Basket, che in Coppa Piemonte trova la seconda vittoria consecutiva contro lo Sporting Borgomanero per 75-46.
Partita che inizia con grande intensità da ambo le parti, con le due squadre che provano a dare ritmo alla propria manovra; Arona prova a imporre il proprio gioco alzando l'intensità difensiva e attaccando nei primi secondi dell'azione. Borgomanero ribatte colpo su colpo e riesce a rimanere attaccata al match chiudendo i primi 10' sul 20-14 per i bianco-verdi. Il secondo quarto Arona sale però di ritmo, lasciando poco spazio allo sporting e trovando fluidità in attacco per segnare il parziale pesante che manda la partita all'intervallo lungo sul +20. Nel secondo tempo Arona continua a difendere bene e a far circolare la palla fra i suoi effettivi, trovando una qualità di gioco che i borgomaneresi non riescono a ribattere con la loro energia; il risultato si amplia così verso il divario finale con la truppa di coach Petricca che controlla il gioco fino alla vittoria e intasca il due su due nel mini girone.
Le parole del coach: "Sono assolutamente contento per i ragazzi, per l'ambiente e per la società. Al di là del risultato netto la squadra ha giocato una partita d'attenzione e serietà per tutti i 40', coinvolgendosi l'un l'altro e cogliendo i frutti del lavoro che facciamo da qualche mese. Siamo contenti di aver chiuso bene di fronte al nostro pubblico con una partita d'energia ed entusiasmo, ripagando la loro vicinanza di tutto l'anno, anche nei momenti difficili. I ragazzi si meritavano questo risultato e con la contemporanea vittoria di Chivasso, siamo ufficialmente alle final four. Voglio sottolineare poi uno degli obiettivi principali dell'anno, con i nostri giovani che hanno trovato spazio, lavorando tutto l'anno e raccogliendo i risultati di tutto l'anno. Vederli in campo, tutti formati nel nostro settore giovanile, è per noi un grande orgoglio. Adesso pensiamo a finire con la partita a Chivasso e poi penseremo alle finali per chiudere bene l'anno, con i ragazzi che, sono sicuro, non faranno un passo indietro".
Arona: Galzerano 14, Realini 2, Capra 4, Zani 5, Ranzani 8, Thiella 4, Cesani 4, Ravasi 9, Nebuloni 14, Romani 7, Scolamacchia , Chinello 4. All: Petricca