Campionato C silver - Arona, Sabato 27 marzo 2021
Arona basket - Vercelli 64 - 53(28-19; 42-33; 49-46)
Arona: Giacomelli 4, Romerio 18, Realini 10, Mounir 8, Ravazzani 15, Fedorenko, Cristina, Pettinaroli 5, Ravasi, Capra ne., Brustia ne., Corazzon 4, all. Scaglia.
Vercelli: Nicolazzini ne., Gagnone 3, Morello 6, Giordano 2, Raise 20, Reiser 2, Giromini 8, Vercellone, Martinotti 12, Ghezzi, all. Galdi.
Ancora una vittoria per i ragazzi di coach Scaglia che al Vikings Garden partono davvero forte. Vercelli infatti sembra arrendersi già nel primo periodo quando l'accoppiata Romerio - Ravazzani fa davvero male alla retroguardia vercellese. Gli ospiti però non ci stanno e con buone iniziative offensive, riducono i danni. Nel secondo quarto le mani si raffreddano un poco e Arona si intestardisce troppo sul tiro dalla grande distanza. Il gioco diventa "pasticciato" e colmo di banali errori. Anche nel terzo periodo , Realini e compagni non trovano più con continuità la via del canestro e per gli ospiti, sia Raise che Martinotti, rosicchiano punto su punto. Negli ultimi 10 minuti, Vercelli si ritrova ad un solo possesso di ritardo con l'inerzia a favore. Arona traballa...Gli ospiti mettono il naso avanti sul 49-50 nonostante l'infortunio di Martinotti. A questo punto i lacuali riprendono vigore e tornano a giocare una buona pallacanestro. La difesa costringe Vercelli a tiri difficili che aprono le scorribande dei bianco verdi che riallungano chiudendo sopra la doppia cifra.