Ginnastica Torino - Arona Basket 76 - 72 (15-24; 39-40; 63-59)
Non bastano i primi 20' minuti ad una Arona basket che in un match importante per la corsa ai playoff esce sconfitta sull'ostico campo di Ginnastica. Pronti via e la partenza dei bianco-verdi è fulminante, difesa e grande circolazione di palla permettono di allungare subito nei primi 10' minuti. Nel secondo periodo però Ginnastica dimostra la sua solidità e pian piano aspettando i giusti momenti rosicchia punto su punto e con esperienza mette sempre più granelli negli ingranaggi offensivi dei bianco-verdi. Nel secondo quarto la partita vive sui binari dell'equilibrio con i padroni di casa che provano a prendere le redini del match. Gli aronesi non ci stanno e con un paio di folate provano a riallungare ma i torinesi sono bravi a colpire nelle lacune difensive degli ospiti e piazzano un piccolo gap che Arona non riesce più a ricucire.
Ora a 2 giornate dal termine la corsa per i playoff è ancora più che mai avvincente e ad Arona servirà sicuramente una grande partita contro la capolista di questo campionato proprio sabato sera alle ore 21,00.
Ginnastica: Merlo, Gazzola 6, Quaglia, Nebiolo, Nicolucci 9, Zanellato 2, Passarino 4, Pavone 15, Venturini 2, Gavagnin 2, Apruzzi 20, Gatti 16. All.: Vassalli.
Arona: Giustina 6, Realini 18, Segala 19, Picazio ne, Piscetta 6, Romerio, Pollastro, Benessaharaoui 2, Ravasi, Giacomelli 3, Mauri 3, Petricca 15. All.: Bussoli