Arona - Pinerolo 82-87
(17-22 23-15 21-16 18-26 3-8)
Tempo supplementare ancora fatale per i bianco-verdi che conducono per larghi tratti della partita ma non riescono a chiudere il match. Sulla sirena dei tempi regolamentari Pinerolo trova il canestro del pareggio e nell'extratime imbriglia gli aronesi trovando una vittoria importantissima.
Arona ancora una volta non riesce a chiudere i conti nel momento decisivo della partita. Pronti via e gli ospiti provano a fare l'andatura ma i lacuali macinano gioco con il passare dei tempi e nel secondo periodo trovano l'inerzia e chiudono avanti di 8 lunghezze. Nel terzo periodo Arona sembra prendere l'inerzia del match andando anche in vantaggio di 10 lunghezze. Nell'ultimo quarto però tra qualche imprecisione di troppo in fase offensiva e qualche palla persa banale Pinerolo riapre i giochi e si riavvicina pian piano trovando anche strani canestri che portano le due squadre distanziate solo di 3 punti e sulla sirena Pinerolo impatta. Con l'inerzia a favore il tempo supplementare è tutto a favore degli ospiti che così espugnano il Palavikings.
Arona: Giustina 7, Realini 19, Segala 14, Picazio n.e., Piscetta 6, Romerio 2, Pollastro n.e., Benessahraoui 6, Ravasi, Giacomelli 9, Petricca 19, all. Bussoli.
Pinerolo: Peretti 7, Navone, Chiattone n.e., Gatti 2, Molinero 16, Tecco 16, Tomatis 24, Borda 6, Carpentieri, Cibrario 16, all. Bianco.