Sabato scorso il gruppo bianco-verde ha terminato con due buone partite la prima fase di preparazione ed ora è quasi pronto per prendere posizione tra i nastri di partenza del campionato che inizierà proprio sabato sera sul campo di Settimo T.se.
Occorre però fare un passo indietro e dopo la buona prestazione al torneo ADMO di Ornavasso il gruppo è stato protagonista di un bel quadrangolare organizzato dalla Lettera 22 Ivrea. Al mattino i lacuali hanno affrontato proprio i padroni di casa superandoli con il punteggio di 78 - 68. Partita giocata a viso aperto, con sicuramente qualche palla persa di troppo, ma che ha permesso di affinare ancora i meccanismi offensivi e soprattutto di capire come sia importante il giusto aspetto difensivo.
Nel pomeriggio invece i giovanissimi aronesi si sono misurati contro Usac Rivarolo, squadra ben allenata e che aspira a fare un buon campionato e che si è imposta allungando nei 40' con il punteggio di 76 a 52. Partita sicuramente interessante e che nei primi 20' è stata combattuta e gli aronesi hanno saputo contrastare difensivamente e trovare buone soluzioni offensive, infatti all'intervallo il gap era solo di 4 punti. Nella seconda parte di gara Arona non è più riuscita a tenere fisicamente e ha patito un pò troppo le folate di Rivarolo nate anche da qualche imprecisione di troppo nella metà campo offensiva.
Si chiude coì questa prima fase di precampionato e da sabato inizierà il vero torneo. Ci sarà da crescere e da lottare ma ogni partita dovrà essere affrontata con giusto spirito e la giusta determinazione.