Arona Basket - Lettera 22 Ivrea 76 - 78 (19-20; 38-45; 58-61)
Si ferma a quota la 3 la striscia positiva di Arona Basket che viene stoppata tra le mura amiche proprio da una delle dirette concorrenti. In un palazzetto che presenta un bel colpo d'occhio con tanti ragazzini sugli spalti i giovani bianco-verdi partono fortissimo e volano sul 14 a 2 costringendo gli ospiti al time out. Il gioco riprende e Ivrea trascinata dal duo Tampellini Novarese con una raffica di triple impatta e sorpassa al termine del primo quarto. I bianco-verdi accusano un pò il colpo e nel secondo quarto sprofondano anche a -15. I lacuali non ci stanno però e con 3' minuti di grande intensità si riavvicinano agli eporediesi e all'intervallo lungo il divario tra le due formazioni è minimo. Il secondo tempo è vibrante e le due squadre si affrontano colpo su colpo Arona insegue a contatto ma non riesce mai a trovare il canestro del pareggio o sorpasso. Il quarto periodo è pieno di emozioni. Ivrea allunga ed è in controllo del match ma proprio sul traguardo Arona con un cuore enorme in 30" piazza un break di 8 a 0 e incredibilmente impatta la partita a 45" dal termine. Il finale è rocambolesco e la precisione dai tiri liberi di Ivrea consegna il referto rosa agli ospiti che possono festeggiare due punti preziosi.
Arona Basket: Memelli 2, Realini 28, Picazio 7, Briacca, Paracchini 11, Carone, Ielmini 7, Caneva, Carnaghi, Rinaldi, Petricca 21. All.: Bussoli. Ass.: Micheletto
Lettera 22 Ivrea: Novarese 15, Castello, Tampellini 16, Manfrè 4, Barraz 19, De grandi 5, Vallone 10, Renoldi 7, Trovero, Saccomani 2. All.: Cossavella. Ass.: Degano.