Arona Basket-Pall. Trino 76-71 (16-12, 33-25, 47-48)
Arona inizia con il piede giusto il nuovo anno e ottiene un'importante vittoria contro Trino che da una bella iniezione di fiducia per tutto il gruppo.
All'ultimo minuto i bianco-verdi devono rinunciare a Bainotti, fermato da una forte influenza, ma nonostante ciò, i padroni di casa partono forte e fanno la partita. Qualche palla di troppo persa consente a Trino di prendere il giusto ritmo e la partita rimane in equilibrio. Nei secondi 10 minuti Trino sale di energia e trascinata dalle giocate di Perissinotto, rimane agganciata, pareggia e sembra prendere le redini del match ma i bianco-verdi rimangono concentrati e trovano buone giocate difensive ed una buona circolazione in attacco e proprio sul finire del quarto che arriva il primo break e si va begli spogliatoi con i padroni di casa che conducono di otto lunghezze.
Nel terzo quarto Trino si dimostra squadra solida e pian piano ricuce il gap e minuto dopo minuto toglie sicurezze ai padroni di casa; proprio sulla sirena del 3^ periodo trino trova il vantaggio + 1. Sembra il solito copione ma proprio negli ultimi 10 minuti la partita si accende, si alza il ritmo e gli aronesi guidati da Picazio ritrovano lucidità offensiva e piazzano un break di 10 a 0 costringendo coach Tricerri al time out. Arona è in gas e rimane compatta e concentrata nonostante le solite ingenuità che tengono con il fiato sospeso i propri tifosi porta a casa i primi due punti nel nuovo anno con merito.
Arona: Franzosi ne, Acconito, Sinigaglia, Picazio 25, Facchin 8, Paracchini 15, Dalleolle 9, Loughlimi 7, Amodio, Tufano 2, Dal Maso 10, Sancio. All. Bussoli
Trino: Larizzate 17, Gambara 5, Piazza, Vigliaturo, Imarisio 6, Perissinotto 21, Strincone ne, Arditi 2, Deandreis ne, Berutti 1, Marzolla 19. All. Tricerri