Campionato C silver - Serravalle , sabato 5 novembre 2016
Serravalle - Arona 88-66 (27-23; 48-38; 74-49)
Arona non si riesce a sbloccare e esce sconfitta anche dal parquet di Serravalle. Arona parte bene in primo quarto con giusta concentrazione e mentalità ma qualche passaggio a vuoto permettono a Serravalle di rientrare e superare proprio sul finire dei primi 10 minuti. Nel secondo periodo i bianco-verdi subiscono la verve offensiva di Serravalle che sembra volar via, ma gli aronesi reagiscono, cambiano atteggiamento in difesa e ricuciono il divario. Serravalle conduce ma Arona sembra essere rientrata mentalmente in partita.
Nel terzo periodo si decide definitivamente il match con Arona che costruisce buoni attacchi ma non concretizza e Serravalle con esperienza prima punisce in contropiede e poi piazza il break decisivo dal quale gli ospiti non riescono più a riprendersi.
Queste le parole di coach Bussoli al termine della gara: "Sicuramente dobbiamo continuare a lavorare e dobbiamo farlo con più intensità. Oltre alle palle perse banali che stanno diminuendo ma concedono troppi canestri facili agli avversari dobbiamo essere molto più solidi difensivamente perchè nelle ultime due partite abbiamo concesso troppo. Lavoreremo in settimana ancora di più"
Dopo due trasferte si ritorna tra le mura amiche, prossimo impegno sabato 12/11 alle ore 21,15 contro Usac Rivarolo.
Arona: DalleOlle 10, Paracchini 5, Picazio 22, Dal Msso 8, Amodio 9, Facchin 5, Tufano 3, Bainotti 2, Acconito, Sinigaglia 2, Franzosi, Sancio, All. Bussoli
Serravalle: Chiappino, Parodi 3, Taverna 23, Camera, Banin 6, Scotto 7, Cornaglia 10, Marotto 16, Poggi 2, Mozzi 21, All. Gatti