Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Serie CFEMM: A Cerano Arona conquista il referto rosa!

Sozzago, 29 febbraio 2024


Cerano – Arona 45-64 (7-13; 17-31; 36-47)

Nella penultima giornata del campionato di serie C femminile le aronesi si impongono su Cerano, controllando la partita per tutti i 40 minuti.

Ottima partenza delle aronesi, che correndo fin dalla palla a due in contropiede e negando canestri facili alle padrone di casa costringono al timeout coach Bombari sul 1-7. Rientro in campo che sembra spezzare il ritmo alle lacuali, che continuano a costruire buoni tiri senza però trovare il fondo della retina. Iniziaa quindi il secondo quarto sul punteggio di 7-13, però le ragazze di coach Petricca non ci stanno e alzando nuovamente l’intensità riniziano a macinare punti facili in contropiede e all’intervallo il punteggio è fissato sul 17-31. Cerano rientra dagli spogliatoi zonando, per provare a mettere in difficoltà le vichinghe, che, però, si fanno trovare pronte e muovendo bene la palla si mostrano squadra solida senza scoraggiarsi nemmeno quando si alzano i decibel del tifo. Si arriva dunque all’ultimo quarto sul punteggio di 36-47, con le padrone di casa che faticano a tenere il ritmo delle ospiti, che, dunque, trovando maggiori spazi in campo aperto dilagano fino al 45-64 finale.

Commenta così Filippo Viola:“È stata sicuramente una partita difficile, tosta, ma che le ragazze sono state brave ad interpretare con serietà e concentrazione fin dalla palla a due. Infatti sono state brave a rimanere sul piano gara, correndo in contropiede e mantenendo un’elevata intensità nella metà campo difensiva, riuscendo a mettere in difficoltà le padrone di casa. Oltre a questo è da sottolineare come nel momento di maggiore difficoltà, quando il pallone non ne voleva sapere di entrare e Cerano era schierata a zona, spinta dal proprio pubblico a rientrare, le ragazze sono rimaste concentrate e dando prova di grande solidità sono riuscite a trovare soluzioni per rimanere in controllo. Ora bisogna lavorare bene in palestra per arrivare pronte alla sfida di domenica, sicuramente molto importante, sul campo di Auxilium Torino.”

Arona: Palese 18, Lana 8, Guglielmi 7, Medina 7, Betteto 6, Bolla 5, Lamorte 4, Bottini 4, Bontempi 3, Belleri (Cap.) 2, Petrone, Schranz, Pirazzi. All. Petricca, ass. Viola

Cerano: Casotto 9, Bresciani 8, Rondinotti 6, Bellini 5, Dondi 4, Milanesi 4, Siverio 4, Siviero 4, Pastore 3, Crespi (Cap.) 2, Guaglio, Marini. All. Bombari.

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962