Ottima seconda giornata di Torneo per gli Esordienti di Arona che a Collegno vincono 2 partite su 2 nella giornata di Venerdì.
La prima contro Collegno é una partita alla portata dei nostri ragazzi che vincono bene e in tranquillità: finisce 75 a 4 per Arona.
La seconda é molto più complicata: contro Padova una squadra buona tecnicamente e soprattutto molto più fisicata di noi. La partita é tesa, punto a punto ma grazie all ottimo lavoro dei nostri "lunghi" in difesa e alla velocità dei nostri piccoli in attacco, che ci consentono di correre in contropiede, riusciamo a vincere di 4 punti la gara. Finisce 45 a 41 per Arona
Un complimento ai ragazzi e domani forza che abbiamo quarti di finale con Collegno e semifinali.
I giovani aquilotti small continuano il torneo con una super prestazione con Cus Torino.
Tanta voglia di difendere e i numerosi contropiedi fulminei bastano per vincere tutti i tempi.
Andiamo incontro alle prime difficoltà contro le temutissime “V nere” della Virtus Bologna (coadiuvati dai due figli di Shengelia, ), i ragazzi giocano un primo quarto anonimo, la bassa intensità difensiva e il gioco troppo individuale sono frutto di una sensazione di “pressione” nel giocare una partita più combattuta del solito.
Nel secondo periodo i Vikinghi cambiano faccia e riescono a mettere spalle al muro gli avversari con un’impeccabile difesa di squadra, e il risultato pari penalizza i giovani vikinghi, che sbagliano troppo da sotto.
Gli avversari spaventati dall’improvvisa voglia di riscatto da parte dei giovani lacustri iniziano a alzare l’intensità a livello fisico, commettendo così diversi falli ai limiti del regolamento.
Terzo e quarto periodo vanno meritatamente a favore dei bolognesi, ma c’è da fare i complimenti ai nostri ragazzi per non aver mai mollato ed aver reagito. Reazione agonistica che vogliamo vedere oggi con le ultime 2 partite di girone.