AQUILOTTI SMALL: ARONA BIANCHI-ARONA VERDI 13-11 (28-16)
Nel derby Arona bianca ribalta la sconfitta patita all’andata partendo forte e subendo il ritorno dei verdi nel finale, proprio come all’andata a parti rovesciate. I bianchi hanno difeso con ordine e mosso meglio la palla mentre i verdi hanno giocato in modo un po’ confuso e soprattutto sbagliato, a volte anche con un po’ di sfortuna, tantissimi tiri. Ora continuare ad allenarsi in vista delle ultime gare della stagione.
ARONA VERDE: AGHINA D’ACUNTO 10 FERRANTI DI NATALE LUONI D’ANGELO 2 GENTINA 2 NATALE BRANCONI DE STEFANO EGOR ZILIOLI 2 ROSSI
ARONA BIANCA: BYCHOV LATTANZI GERVASIO GIORLA 2 DELFINO MARKOLAJ 8 ZANON TONINI MARUFFI FERRANDO 12 PASIN 6
ESORDIENTI CHIARI: VITTORIA TRA ALTI E BASSI: ARONA-NOVARA 8-8 (55-35)
Novara parte forte trascinata da un Fiammetti in gran forma,(x lui 18 punti su 35) Arona ci mette un attimo a prendere le misure poi è brava a ricucire il gap, peccato per i 3 possessi finali del quarto giocati male con tiri affrettati da fuori area anziché attaccare il ferro con gli ospiti in bonus; nel secondo quarto Arona vince nettamente 16 a 3 , molto bene anche il terzo quarto dove prima Fiammetti viene limitato poi con la sua uscita per 5 falli i giovani vikinghi cambiano marcia e piazzano un break di 10 a 0 che in sostanza chiude l’incontro. Male l’atteggiamento superficiale dell’ultimo quarto che ha rimesso in gioco gli ospiti almeno per la vittoria della frazione, infatti con gli stessi quintetti dal 16 a 3 del secondo quarto si è passati a 8 a 10 dell’ultimo. Bene, quindi la parte centrale, male l’approccio iniziale e il finale a causa, prima dalla superficialità e poi dal nervosismo che ha rovinato una prestazione che poteva essere molto convincente, è anche vero che questa squadra non ha fatto un allenamento al completo da Natale ad ora, in ben 3 mesi gli infortuni, le influenze e impegni vari hanno limitato i miglioramenti che speriamo arrivino tra Aprile e Maggio. Speriamo inoltre che i ragazzi mettano a fuoco gli errori e che limitino questi momenti di confusione e quindi producano prestazioni ancora migliori, ASSOLUTAMENTE ALLA LORO PORTATA, e così si levino grandi soddisfazioni.
ARONA: CARLINI 3 FERRANDO 2 CODECCO 11 AMATO 6 BERTANI 3 MONZANI 2 CLARKE 10 LOPES 9 QUARTI MC CALL 1 BUTLER 8 BONJAKAJ