ESORDIENTI SCURI: GHEMME-ARONA 10-6 (32-26) Un solo tempo non basta.
Sconfitta fuori casa per gli Esordienti scuri di Arona che perdono sul campo di Ghemme. Sconfitta amara, perché la partita era alla portata dei ragazzi che però non sono scesi in campo con la giusta concentrazione per tutti i 4 tempi.
Bene il primo quarto, come dimostra anche il risultato (3-16), ma dal secondo iniziano le difficoltà: la difesa poco attenta e un attacco confuso ci portano a perdere il secondo tempo.
Rientriamo meglio al terzo quarto, la partita é molto tesa: ad 1 minuto dalla fine siamo sopra di 1 punto. Una distrazione banale in difesa e prendiamo canestro. Non riusciamo ad organizzare un attacco costruito bene e perdiamo cosi anche il terzo quarto.
L'ultimo quarto non vede purtroppo la rimonta degli Aronesi che giocano in maniera confusa e distratta.
Una partita persa che però ci insegna molto sia a livello tecnico, per ognuno dei ragazzi, sia a livello mentale e di squadra.
ARONA: Sinigaglia, Caretta 4, Bahu 8, Caiolo 6, Di Martino, Vigneri, Padulazzi, Bonjakaj, Quarti, Rossi, Mostosi 2 Rossetti 8
AQUILOTTI BIG SCURI: grande prestazione casalinga Arona - Bears Biella 18-6
Nulla da aggiungere a una partita che i ragazzi sono riusciti a controllare dal primo all’ultimo periodo, mantenendo la concentrazione e soprattutto l’intensità altissima, contro una Biella poco esperta e molto giovane.
Adesso che si iniziano a vedere i primi miglioramenti, frutto della partecipazione attiva dei ragazzi agli allenamenti, dobbiamo continuare a lavorare sodo in palestra cercando di sfruttare a pieno tutte le nostre potenzialità, per essere preparati a giocare contro squadre di alto livello.
Arona: Abalsamo, Carnevale 4, Colombo 18, Martini 20, Doronzo 8, Brondolo 4, Debiaggi 6, Lakhdhar, Rossi 4, Cattaneo 4, Corsaro, Zhou 6.
AQUILOTTI BIG CHIARI: STRESA-ARONA 15-9 (50-41) Partita sottotono.
Una partita difficile sicuramente, ma che poteva essere giocata meglio dai nostri ragazzi.
Non iniziamo bene, la concentrazione e la grinta mancano e Stresa sfrutta bene le occasioni che le lasciamo.
Purtroppo non riusciamo ad invertire la rotta della partita e perdiamo i primi 4 tempi e con essi la partita. Gli ultimi due sono giocati meglio dai nostri ragazzi e lo dimostra anche il risultato.
Al di là di qualche errore tecnico, un vero peccato aver perso questa partita per qualche palla persa e qualche difesa mancata per distrazione o poca grinta.
ARONA: CARLINI 9 DORONZO MALLYA MARTINI 6 MORELLINI 2 COLOMBO 6 GIAMPA’ FE 6 GIAMPA’ FR 4 DI CHIARA 6 GIRARDELLO ROSSI 2
AQUILOTTI SMALL CHIARI: partita a senso unico a Biella BIELLA-ARONA 6-18 (13-99)
I giovani vichinghi disputano una notevole partita sul versante agonistico, forse favoriti dal fatto che i giovani biellesi non hanno dimostrato la determinazione necessaria per metterli in difficoltà. Ci auguriamo che possano replicare tali prestazioni anche contro squadre molto più esperte; sarà solo quando affronteranno le vere sfide che si potrà comprendere appieno il carattere di questo gruppo.
ARONA: MARTINI 9 COLOMBO 15 MORELLINI 8 SCANNELLA 6 MALLYA 6 RANAUDO BERTANI 10 CLARKE 8 VESCO 7 ROSSI 2 LECCESE 12 MADUZZI 16
AQUILOTTI SMALL VERDI: vittoria di un soffio Vercelli - Arona: 11-13 (27-29)
I giovani Aronesi iniziano con grande slancio e si prevede una partita facile. Tuttavia, la forte reazione dei padroni di casa ci sorprende, anche a causa di una momentanea perdita di concentrazione della squadra. Dopo aver subito un 10-0 nel quinto periodo, ci giochiamo la vittoria nell’ultimo, durante il quale una solida difesa del quartetto e un ottimo gioco di squadra ci consentono di concludere nel migliore dei modi.
Si sarebbe potuto fare molto meglio se fossimo rimasti lucidi fin dal primo momento di difficoltà.
Arona: Clarke 2, Maduzzi 6, Bertani 2, Rossi 4, Ambrosetti 4, D’Angelo, Leccese 1, D’Acunto 2, Vesco 3, Aghina 2, Gentina 2, Branconi.