Anche questa edizione regala grandi soddisfazioni al minibasket aronese che ha schierato 2 squadre esordienti 2 aquilotti big 3 aquilotti small di cui 1 mista con i Jacks 2 scoiattoli big di cui 1 mista con i Jacks e per finire una squadra scoiattoli small.
Tutte hanno ben figurato anche se l’obiettivo principale del torneo era quello di compattare il gruppo squadra con momenti insieme anche al di fuori della partita, confrontarci con squadre di buon livello che potessero mettere in difficoltà i nostri gruppi più di quanto facciano le squadre che incontriamo di solito e così migliorare anche l’aspetto agonistico, probabilmente il punto da migliorare maggiormente in tutti i gruppi.
Sicuramente positivo giocare una partita dietro l’altra così i ragazzi potevano fare subito le cose richieste dal proprio istruttore ed eventualmente riprovare anche nella gara successiva e infatti in tutte le categorie si è vista una crescita dalla prima all’ultima partita del torneo. I piccoli hanno giocato al Don Bosco solo la domenica mentre i ragazzi del 2015 hanno giocato ad Arona e il gruppo misto con i Jacks ha addirittura vinto il torneo, bene anche i 2014 che con la squadra mista con i Jacks vincono la finale del terza posto mentre la squadra dei chiari porta a casa il secondo titolo per Arona; i 2013, sfortunati nei primi abbinamenti, giocano un torneo in crescita, anche se le posizioni finali non rispecchiano il vero valore dei ragazzi che comunque avranno tutto il prosieguo della stagione per mostrare il loro valore, infine i 2012 scuri hanno alternato 2 sconfitte a 2 vittorie dando ottimi segnali di crescita mentre i chiari arrivano secondi perdendo solo di 4 con la forte Desio.
Dopo questo bilancio positivo un grande ringraziamento a tutti i genitori volontari che permettono manifestazioni come questa aiutando nella logistica, dai trasporti al controllo nelle mense o alla gestione dei punti d ristoro, ovviamente a tutti gli arbitri che hanno dedicato 2 pomeriggi ai loro compagni più piccoli ma in particolar modo agli istruttori, veramente tutti disponibili e attenti a tutti componenti delle varie squadre.
Ora allenarsi per non perdere il ritmo e i miglioramenti acquisiti visto che dopo la pausa di carnevale ripartiranno anche le partite del campionato. Forza ragazzi, forza Arona.