Ancora 4 su 4 le vittorie per il minibasket di Arona che fa doppietta con i 2011 rossi e verdi, ancora imbattuti i 2012 rossi e vincono anche gli esordienti open a Domodossola nel recupero di settimana scorsa.
ARONA BIG ROSSI – VERBANIA 17-11 (77-32)
Ottima prova da parte dei giovani Aronesi nella gara casalinga contro i ragazzi di Verbania. La partita prende fin dai primi minuti il verso giusto per i vikinghi che fanno muovere bene la palla riuscendo a concludere agevolmente. Negli ultimi quarti Arona abbassa la guardia e adotta una difesa molto più leggera che permette agli avversari di provare a rientrare. Dopo il “blackout” i giovani aronesi sembrano aver ritrovato lo spirito giusto e chiudono la partita in bellezza. Molto positivo l’approccio iniziale, ora continuiamo a lavorare sodo e restiamo concentrati sui prossimi impegni.
Arona: Clarke 6, Tora 6, Codecco 4, Butler 8, Ponticelli, Piatti 4, Roncari 4, Pileggi 13, Carlì 8, Grilli 2, Amato 12, Lopes 10.
ARONA SMALL ROSSI-NOVARA 15-13 (36-13)
I giovani vikinghi un po’ sottotono sbagliano più del dovuto e si trascinano in una partita chi si poteva chiudere prima dell’ultimo parziale. Bene che nel momento cruciale viene fuori il carattere.
ARONA: FERRANDO 2 CODECCO 8 BAHU 2 DI MARTINO COCCOLO CLARKE 4 CROTTI 2 LOPES 9 QUARTI BERTANI 2 MC CALL 6
Domodossola-Arona 10-14 (27-60)
Nella palestra del Rosimini di Domodossola, oltre ai "piccoli" scoiattoli giocano gli esordienti open. Pronti via e i vichingi fanno subito capire le loro intenzioni, vincendo 15 a 0 il primo quarto. Tuttavia, nel secondo quarto il quartetto che scende in campo si dimentica di accendere l’interruttore e il risultato sorride ai padroni di casa, che si aggiudicano per 10 a 2 il tempo. Dopo aver toccato il punto più basso possibile, i vichingi tirano fuori dal cilindro una più che buona reazione e gli altri tempi (tranne uno perso per una piccola disattenzione) vengono tutti vinti. La nota positiva di questo incontro è sicuramente la buona reazione che tutti, soprattutto Beghelli, hanno avuto, dimostrando quello di cui sono davvero capaci.
ARONA: Magini, Tridondani 8, Beghelli 15, Bonjakaj 8, Tora 10, Piatti 4, Grilli 9, Roncari 6.
ARONA BIG VERDE-NOVARA 16-12 (39-22)
Chiude il pomeriggio casalingo questa gara che vede i padroni di casa partire forte, giocare sottotono prima di chiudere in maniera decisa l’incontro. Bene l’intensità, da migliorare la concentrazione per evitare alti e soprattutto i bassi.
ARONA: CARLINI 4 FERRANDO 8 CARLI’ 6 VIOLA BAVUSO ROSSINI FUMAGALLI BUTLER 6 PONTICELLI 4 PALAMARA RESTA 8 VALENTI 1