Ancora un buon week end per i minicestisti di Arona che il sabato fanno 3 su 3 con la doppia vittoria a Ornavasso con aquìlotti 2012 rossi e 2011 verdi e la vittoria casalinga a spese di SBT con i 2012 verdi.
ARONA 2012 VERDI- SBT: 15-13 (28-17)
Arona parte con poca convinzione e quindi costruisce qualcosa ma sbaglia una quantità esagerata di canestri, così si arriva all’ultimo tempo con 2 parziali vinti e 3 persi, (tutti con un solo canestro di scarto), a questo punto scatta qualcosa nella testa dei ragazzi di Arona che cambiano ritmo e vincono 14 a 0 l’ultima frazione vincendo così l’incontro. Bene l’impegno ma è da migliorare il rispetto delle consegne e l’attenzione in campo, più di un giocatore, infatti ha tirato nel canestro sbagliato.
ARONA: MOSTOSI 2 CAVALIERE 6 BAHU CARON COCCOLO 2 BONJAKAJ CROTTI 6 ROSSETTI 2 BISETTI 6 GIAMPA’ FEDERICO GIAMPA’ FRANCESCO 2 DI CHIARA CARLINI 4.
ORNAVASSO-ARONA 2012 ROSSI: 6-18 (11-57)
Aprono la mattinata di basket nella palestra di via Bovo ad Ornavasso gli Aquilotti small, che stupiscono tutti con una gran vittoria. I giovani vichingi scendono in campo con tanta voglia di vincere e di divertirsi, passandosi la palla e difendendo molto bene. La partita quando ci sono questi ingredienti non può che essere in discesa, infatti già dal primo tempo si capisce che ci sarà poco da fare per i padroni di casa. Sono da sottolineare, oltre ai 6 tempi vinti su 6, le numerose azioni che gli aronesi hanno fatto senza palleggiare, semplicemente trovando sempre il compagno libero e passandogli la palla, dando prova di avere tanta voglia di mettersi in gioco. Questa è sicuramente la strada giusta per togliersi molte soddisfazioni, bravi tutti!!
ARONA: Bisetti, Ferrando 4, Codecco 4, Amato 10, Di Martino 4, Clarke 4, Crotti 6, Calogero 10, Bertani 4, Butler 7, Mc Call 2, Rossetti 2.
Ornavasso-Arona 2011 verdi 10-14 (12-47)
Gli Aquilotti Big, sempre sul campo di Ornavasso, partono bene, concentrati e con tanta voglia di giocare. Il primo tempo praticamente perfetto recita 16 a 0 per i nostri giovani atleti. Dal secondo tempo la musica cambia, i padroni di casa alzano l'intensità e iniziano a giocare senza più subire le scorribande aronesi, questo porta a un pareggio sia in questo tempo che nel successivo. Nel quarto tempo si torna alla vittoria, come anche nel quinto, così con il referto rosa già conquistato i ragazzi di Arona staccano la spina e l'ultimo tempo è vinto dai padroni di casa. Al di là della vittoria è da sottolineare la gran voglia di giocare insieme passandosi tutti la palla, complimenti davvero perché è questo lo spirito giusto in primo luogo per divertirsi ma anche per vincere.
ARONA: Ferrando, Palamara, Clarke 6, Viola 2, Bavuso 2, Ferrante 12, Rossini 4, Butler 1, Mc Call, Roncari 13, Ponticelli 4, Valenti 4.