Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

MB TORNEO INTERNAZIONALE VARESE: GIORNO 4

Per l’ultimo appuntamento della VBS Cup gli aquilotti di Arona sfidano Socialosa. La sfida si preannuncia combattuta e la prima frazione finisce in parità, mentre la seconda viene persa di soli 2 punti. Ma ecco che i giovani vichinghi reagiscono e grazie ad una difesa asfissiante che non concede nulla agli avversari vincono la terza frazione 13-0. L’entusiasmo si spegne subito e Socialosa ribalta l’inerzia portando a casa il quarto periodo. La stanchezza e la tensione aumentano, e i bianconeri alternando ottime azioni di squadra a errori banali: gli ultimi due quarti vengono decisi da due super canestri sulla sirena (e da una super difesa), così da permettere di chiudere il torneo con una vittoria sofferta ma ampiamente meritata.
Questo torneo di altissimo livello ha permesso ai nostri ragazzi di confrontarsi con il limite più grande, la loro testa, e in questo sono migliorati partita dopo partita. Al di là degli aspetti tecnici e tattici, è la mentalità che fa la differenza, e partite come quelle che hanno giocato i giovanissimi aronesi sono allenanti soprattutto da questo punto di vista. Bisogna avere una mentalità vincente, e non vincere per forza: questo vuol dire non trovare alibi quando le cose non vanno, accettare i propri limiti e quelli dei compagni, cercare di aiutare la squadra, allenarsi con impegno e concentrazione, dare tutto quello che si ha. Bravi ragazzi, continuare così! Un grazie a tutti i genitori che hanno sempre supportato i nostri minicestisti fino alla fine! E complimenti a loro, i protagonisti indiscussi, i mini vichinghi che hanno giocato 7 partite, tra alti e bassi, ma dimostrando una passione e una voglia di divertirsi e stare insieme che ci auguriamo possa non finire mai. Bravi e forza Arona!

Per gli amanti della classifica scriviamo solo il podio Milano Barcellona Berlino, 3 squadre di Eurolega , Arona quindicesima su 32 squadre. 

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962