Inizierà con la stagione sportiva 2024/25 il progetto di collaborazione tra Arona Basket e Beavers Borgomanero. Obiettivo del progetto è offrire ai ragazzi nuove e molteplici possibilità per la loro crescita personale e sportiva: si partirà coinvolgendo quest’anno i ragazzi nati nell’anno 2010, ma anche per i 2009 e i 2008 si prospettano prossime aperture.
Queste le parole del presidente di Arona Marco Marini: «Con Walter già da un anno si parlava di questa opportunità che, per la prossima stagione, si è concretizzata nella possibilità di unire i gruppi under 15 delle due Società in un unico progetto. Come Arona Basket parteciperemo al campionato Under 15 Gold mentre Beavers Borgomanero si iscriverà al campionato Under 15 UISP. Questo permetterà ai ragazzi di confrontarsi in campionati diversi, offrendo a ciascuno una opportunità per crescere e divertirsi».
Fa eco il Presidente dei Beavers Walter Bucci: “Inclusione sportiva per noi significa non solo permettere a tutti di giocare, ma anche poter offrire opportunità diverse, ed è per questo che è stato fatto questo primo passo insieme ad Arona Basket con tanta voglia di provare a costruire qualcosa di diverso dalla semplice squadra per vincere, piuttosto l’intento è quello di provare a confrontarci ognuno al proprio livello cercando di aiutare tutti a migliorarsi e crescere nello sport come nella vita”.
Certi che questa collaborazione sia una reale opportunità di crescita per i ragazzi coinvolti, non ci resta che auguraci un IN BOCCA AL LUPO per l’imminente inizio stagione!
Arona Basket e Beavers ASD di Borgomanero.