La collaborazione nata tre anni fa tra Arona Basket e Jacks Lago d'Orta in ambito minibasket, quest'anno farà un passo avanti con il settore giovanile.
Nella prossima stagione i Jacks avranno la loro prima squadra under 13! Il gruppo si allenerà sia a San Maurizio d'Opaglio che a Paruzzaro. In questo modo per i minijacks ci sarà la possibilità di continuare a giocare sul loro territorio e allo stesso tempo di confrontarsi con i piccoli vichinghi, con cui, già in questa stagione, si sono spesso allenati insieme.
“Finalmente – afferma il presidente dei Jacks – questo progetto di collaborazione giunge a un primo traguardo per i nostri ragazzi, che potranno affrontare il loro primo campionato giovanile nelle proprie palestre. Ai nostri tesserati sarà data la possibilità di giocare nel campionato Under 13 UISP con la maglia dei Jacks e nei campionati Esordienti e Under 13 FIP con la maglia di Arona Basket”.
"La scommessa di questa collaborazione – gli fa eco il presidente aronese – era che le due realtà potessero crescere insieme, dando a tutti i ragazzi l'opportunità di divertirsi e fare le migliori esperienze possibili: direi che questa scommessa è stata vinta"