Arona Basket visto il contesto di questi giorni e al fine di mettere, come sempre, al primo posto la salute dei propri tesserati e delle loro famiglie, in accordo con il Sindaco di Arona, ha deciso di sospendere tutti gli allenamenti della settimana dal 29/03 al 02/04. Continueranno a svolgersi regolarmente gli allenamenti della sola C Silver. Verranno disputate, a fronte della negatività dei test rapidi effettuati in data odierna, le sole due partite in programma questa settimana dei gruppi U20 (lunedì ore 21,00) e U18 (mercoledì ore 19.30).
La Società Arona Basket non solo ha sempre applicato in modo rigido quanto previsto dai DPCM e dai protocolli sanitari predisposti dalle autorità competenti (ComitatoTecnico Scientifico) ma, grazie alla disponibilità ed alla sensibilità della famiglie, ha applicato nel corso di questo periodo uno screening maggiore a quanto previsto dalle norme e continuo nel tempo, così da assicurare costantemente il monitoraggio della situazione e soprattutto la tutela dei ragazzi, delle ragazze e delle loro famiglie.
Per questo motivo per martedì 6 aprile è stato programmato un altro intervento di screening obbligatorio (tamponi rapidi) per tutti i ragazzi/e al fine di poter riprendere, qualora gli esiti dello screening lo consentano, nei giorni successivi le normali attività e svolgere le gare di campionato già previste.
Condividiamo l'attenzione del Sindaco e crediamo sia opportuno procedere con le giuste cautele come sempre fatto in questo periodo.