LASCIA O RADDOPPIA? ARONA BASKET ANCORA PIÙ PUNTO DI RIFERIMENTO DELLA PALLACANESTRO DEI LAGHI
Arona Basket… raddoppia! In questo momento di difficoltà per lo sport in generale, la storica società di basket del Lago Maggiore, oltre alla Serie C maschile, mette in campo anche la C femminile, per la quale è stata richiesta l’iscrizione al campionato regionale. La società biancoverde, da anni ha ripreso il settore femminile facendo da punto di incontro per le ragazze di Arona, Borgomanero e Castelletto, ma la svolta è stata lo scorso anno con la collaborazione con VCO Azzurra, per cui il settore giovanile si è ampliato con le ragazze di Omegna e Stresa.
Quest’anno il settore giovanile vedrà impegnate le squadre dell’under 13, under 14, under 15 e under 18, che completeranno il gruppo delle senior della serie C. La prima squadra quindi è la punta di un movimento vivo e in crescita e per questo è stata voluta dalla società per completare quel progetto iniziato pochi anni fa con la speranza di ben figurare sin dall’esordio e per essere da esempio tecnico e agonistico per tutto il movimento che ne seguirà.
Lo staff tecnico è composto da coach Mauro Lucchi, coadiuvato sulla prima squadra da coach Bussoli; i gruppi U18 e U15 saranno seguiti, oltre che coach Lucchi, anche da Paola Masciaga e Alessandro Bertoli, che, con Ivana Giannuzzi, seguirà anche i gruppi under 14 e 13.
Le ragazze che costituiranno il gruppo della prima squadra saranno: Baldioli Giulia, Belleri Roberta, Belleri Serena, Belleri Valentina, Beltrami Sofia, Berillo Lisa, Bonetta Marta, Mapi Nives, Masciaga Paola, Ottone Giulia, Paracchini Elisa, Pirazzi Margherita, Postizzi Alice, Senesi Elena, Spadone Emma, Summa Jodie, Tamini Lisa, Tarello Barbara. A completare il roster della società aronese potrebbero arrivare altre 2 o 3 ragazze che integrerebbero nel migliore dei modi un gruppo già valido.