Il mondo giovanile della palla a spicchi non ha conosciuto pause durante queste vacanze infatti già da qualche giorno tutti i gruppi sono tornati in palestra.
Anche se con qualche defezione ogni gruppo ha potuto allacciarsi le scarpe e scendere sul parquet per non perdere la confidenza con la palla e con i compagni facendo così buoni allenamenti.
Da segnalare anche la partecipazione all'interno del progetto College dei nostri gruppi a 3 tornei. Dal 27 al 29 dicembre il gruppo U15 Ecc targato Autoarona Spa - skoda è stato protagonista di un bel torneo organizzato dalla società di Anzola dell'Emilia. Il gruppo ha così potuto misurarsi con ragazzi più grandi e di diverse realtà arrivando al 5^ posto. In corso invece ci sono il Torneo Malaguti riservato agli U16 dove i nostri ragazzi in collaborazione con le altre società del progetto Novipiù si stanno misurando con le principali realtà giovanili italiane nell'importante manifestazione organizzata dal Basket San Lazzaro di Bologna. Infine i più piccoli stanno partecipando a Ciriè al torneo della Befana dove alcuni nostri ragazzi insieme a ragazzi di Borgomanero, Novara e Ghemme si stanno confrontando e facendo amicizie sia tra loro sia con gli "avversari" in una bella manifestazione.
Esperienze per alcuni e allenamenti per altri tutti accomunati dalla voglia, dalla passione e dall'entusiasmo di diventare migliori giorno dopo giorno e crescere con la pallacanestro.
Nel week end ci sarà già la ripresa di qualche campionato a partire dalla Serie C Silver e da lunedì 9 gennaio si riprenderà con il programma standard in attesa di essere ancora più protagonisti nel campo da gioco.