Nella bellissima cornice di piazza del popolo si è svolta la Festa dello sport organizzata dal comune di Arona.
Tra tutti gli stand ha spiccato il mini-campo da basket che ha visto protagonisti per un pomeriggio "on street" i ragazzini del nostro settore giovanile prima e quelli del minibasket poi.
Pomeriggio di festa per i colori bianco-verdi conclusosi con la premiazione delle squadre minibasket e l'invito a tutti bambini e ragazzi a venire a scoprire la magia del nostro gioco.
In mezzo alla gioia dei tanti bambini si è svolta a metà pomeriggio anche la presentazione della prima squadra dell'Arona basket che si presenta ai nastri di partenza del prossimo campionato di C Silver con tante novità.
La squadra è ancora in fase di completamento ma vorrà essere il traino di tutto il movimento della palla a spicchi aronese. Nella prossima settimana ci saranno ben due amichevoli che si giocheranno entrambe al Palavikings: mercoledì 21/09 alle ore 20,45 vs Lettera 22 Ivrea (squadra di C Silver) e venerdì 23/09 alle ore 20,45 vs College Basketball (squadra di C Gold).
Questo il roster: Marco Amodio, Marco Tufano, Andrea Facchin, Mattia Bainotti, Antonio Sancio, Matteo Sinigaglia, Pier Paolo Picazio, Fernando Cimelli, Mattia Dotti, Mattia Franzosi e Edoardo Pelle.
Allenatore: Marco Bussoli. 1^ Assistente: Alessandro Romerio. 2^ Assistente: Luca Dongiovanni.