Campionato under 17 gold - Cameri, sabato 14 ottobre 2023
Level Up - Arona Basket 62 - 65 (19-21; 31-26; 39-41)
Arona: Codecco 10, Iulita 3, Melini 15, Lupo 4, Pileggi 14, Dinu, Hryhoryev 5, Vesco, Zoppis 11, Pascali, Pucci, Abelli, all. Romerio.
Level Up: Ferrari 2, G. Colombo, Cerutti, Zuliani 9, Gasparini 7, Zenzolo ne., Airoldi 3, A. Colombo 20, Botera, Portigliotti 21, Marangon, all. Gallina.
Arona parte subito forte portandosi sul + 6 ma Level Up non ci sta riducendo il gap lavorando molto bene in difesa. I lacuali vanno in rottura prolungata per quasi tutto il secondo periodo raccogliendo la miseria di 5 punti. L'inizio del terzo quarto è incredibilmente peggio. Sembra più una partitella post grigliata alcolica tra scapoli e ammogliati. Errori da entrambe le parti portano la qualità del gioco a livelli infimi. Nonostante tutto, i ragazzi di coach Romerio trovano la forza di riportarsi avanti al trentesimo grazie a 5 minuti di una ritrovata lucidità. Sembra fatta quando una bomba del Pile porta i Vikings a + 9 ma Level Up recupera, mettendo il naso nuovamente avanti grazie a delle gestioni a dir poco terrificanti di Arona. Negli ultimi secondi, finalmente le maglie difensive producono due recuperi prodigiosi e la freddezza sui liberi di Lupo (dopo un orrido 10/22 di squadra) regala il + 3 finale. Per riassumere...di buono solo i 2 punti. Si deve lavorare meglio in palestra durante la settimana, troppi ragazzi poco sicuri e poco propensi al sacrificio soprattutto in difesa. Bisogna svoltare altrimenti il campionato prenderà una brutta piega.