Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

U13 Silver: A Collegno si ferma la scalata alla Finale.

Don Bosco Rivoli: 40
Arona Vikings: 26

Parziali: 8-9, 8-5, 12-4, 12-8.

Gara di ritorno di semifinale a somma di punteggio passa Rivoli per 4 punti 69-65 lasciando agli aronesi l’amarezza di una finale sfuggita dalle mani. Ancora una volta, al netto di alcune nostre importanti assenze, la presenza dei compagni del lago d’Orta ha dato un prezioso contribuito. Come per l’andata, la partita inizia tirata con una concentrazione distratta dalla paura di giocarsi il risultato. Primo time out e si ritorna in gioco punto a punto per chiudere la frazione a +1. Secondo quarto ancora in sostanziale parità nonostante le nostre bassissime percentuali caratterizzate da troppe azioni individuali. Tuttavia il discreto lavoro difensivo impedisce l’allungo dei padroni di casa che a pochi minuti dalla sirena conducono 16-14. Al rientro dagli spogliatoi sono gli avversari ad imporre il loro ritmo che grazie anche alla strana sorte di tre triple si portano improvvisamente sul +10. Da parte nostra cala l’attenzione in difesa e le azioni individuali fanno sempre più fatica a trovare la via del canestro contro una difesa ancora più agguerrita. Solo negli ultimi minuti del quarto periodo una reazione aronese fa sperare nel recupero di quei decisivi 4 punti necessari per passare il turno, ma i ragazzi di Collegno sono bravi a sfruttare il calore (fin troppo esagerato) del proprio pubblico per impedire ai vikinghi di reagire e chiudere il match con merito.
Il commento di coach La Rosa: “Onestamente ero molto fiducioso perché ho visto nei ragazzi tanto entusiasmo per essere arrivati fino a qui e tanta voglia di andare fino in fondo. Sicuramente l’imprevista assenza di giocatori chiave non ci ha aiutato, ma sono stati comunque bravi a rimanere in partita fino alla fine cercando di rincorrere quei benedetti 4 punti.”

Arona Vikings:
Abalsamo 2, Bavuso, Beghetti, Carlini 2, Casagrande, Casini, Colombani Rossi 8, Ferrante, Girardello 2, Marazzini 6, Palamara, Romaniello 4, coach La Rosa.


Chiudiamo cosi, con un po’ di amarezza questa partita, ma con tanta soddisfazione un’intera stagione che definirei edificante.
Per questo voglio fare i miei complimenti a tutti i ragazzi della squadra U13 Silver che hanno cercato la loro crescita sportiva con costanza e impegno sia durante gli allenamenti che nelle partite. Un importante risultato per questo primo anno nelle giovanili, non solo per il miglioramento individuale del giocatore, ma anche per la maturazione di quei valori di rispetto, sacrificio e impegno verso la Squadra, che mi auguro possono essere gelosamente custoditi e arricchiti nei prossimi anni.
Un doveroso ringraziamento a tutti i genitori che hanno sempre pazientemente sostenuto i ragazzi con il loro esempio e coinvolgimento dentro e fuori dal campo.
Grazie per questo anno insieme!
Diego

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962