College Novara: 69
Arona Vikings: 29
Parziali: 16-10, 17-6, 22-2, 14-11.
Niente da fare in questa ultima giornata del girone di ritorno dove i giovani vikings affrontano in trasferta il College di Novara. La partita inizia subito difficile, al netto delle numerose assenze contro una faticosa fisicità avversaria. -6 il primo quarto con punte anche a -3 nel secondo quarto sono indice di una difesa che cercava di tenere il ritmo, ma caricandosi purtroppo di infrazioni che da lì a poco hanno costretto ulteriori 2 dei nostri ad uscire per 5 falli. Il terzo periodo è quello decisivo per le sorti della partita: troppe le palle perse e soprattutto troppi i passaggi “generosamente donati” agli avversari che uniti a marcature sempre più inefficaci hanno regalato un sereno vantaggio con un parziale di 22 punti a 2! Giocare in queste condizioni è sempre difficile, soprattutto se in sotto numero, ma i bianco verdi rimasti in campo non intendono ancora mollare. Stremati dalle forze riescono a chiudere l’ultimo periodo meglio del primo quarto con uno svantaggio di solo 3 punti e ben 11 punti a referto. Purtroppo ormai troppo tardi per ricucire lo svantaggio subito.
“Si conclude così questa prima fase del campionato con quasi tutti a referto, indice di un miglioramento di squadra. Ora in attesa di iniziare il girone coppa, dobbiamo approfittare del turno di riposo per recuperare le forze e continuare a lavorare più concentrati sui fondamentali in modo da affrontare al meglio le prossime partite che ci aspettano".
Arona Vikings:
Abalsamo 1, Carlini 2, Ferrante 2, Ferrando 6 (k), Girardello 2, Palamara 4, Romaniello 8, Tropea 2, Valenti 2, Viola, coach La Rosa