Arona Vikings: 41
Virtus Verbania: 71
Parziali: 14-14, 3-30, 15-12, 9-15.
Un vero peccato per l’ultima partita del girone di andata. Come la scorsa domenica i giovani vikings partono bene con la giusta intensità, una buona difesa e diverse belle giocate offensive tanto da chiudere il primo quarto in parità. Poi arriva lo shutdown totale del secondo quarto che, con una difesa completamente assente e lentissime azioni individuali, decide le sorti della partita subendo un pesantissimo parziale di soli 3 punti segnati contro ben 30 subiti! All’intervallo, il sermone nello spogliatoio riesce a scuotere un po’ gli animi e il terzo periodo riprende meglio del primo, dimostrando che a fare la differenza sono proprio la determinazione mentale e l’atteggiamento con cui si entra in campo, tanto da chiudere con un parziale in vantaggio di 3 punti, purtroppo ormai non sufficiente a colmare il grosso vantaggio concesso precedentemente agli avversari.
Al di là del risultato, queste ultime due partite hanno dimostrato che è necessario avere continuità. La partita è fatta di 4 tempi e per ciascuno di questi bisogna dare il massimo, sempre! Ora torniamo in palestra ad allenare la nostra resistenza, oltre che la tecnica!
Arona Vikings:
Abalsamo 2, Bavuso, Carlini 2, Girardello, Martinotti 17, Palamara 3, Romaniello 12, Tropea, Valenti, Viola, Ferrando 5, coach La Rosa.