Virtus Verbania : 47
Arona Vikings: 27
Parziali: 7-8, 12-5, 19-6, 12-8.
Dopo la pausa natalizia, anche l’U13 Silver riprende in trasferta il girone di andata contro Virtus Verbania, seconda in classifica. Partiti bene con la giusta intensità e determinazione i giovani vikings giocano forte in attacco con buoni segnali collaborativi riuscendo ad aggiudicarsi il primo quarto con un punto di vantaggio. Nel secondo quarto la difesa comincia a traballare permettendo ai padroni di casa si allungarsi di 3 canestri. Così, dopo l’intervallo lungo, nonostante la partita fosse ancora tutta giocabile, viene a mancare quella concentrazione iniziale che teneva a bada la fisicità degli avversari decisi a vincere. Di fatto, i diversi errori a canestro, le troppe azioni solitarie finite in palle perse e una difesa sempre più distratta chiudono la partita già nel terzo quarto. Risvegliati da un time out, il quarto periodo riesce solo a mantenere basso il parziale.
Un vero peccato per questa occasione sprecata, commenta così coach La Rosa: “A prescindere dal risultato finale, questa giornata ha dimostrato che la squadra è migliorata molto dall’inizio e che i risultati si ottengono solo mantenendo la giusta concentrazione per tutta l’intera partita. Sconfitte come queste devono trasformarsi in voglia di riscatto per settimana prossima”. Nota di merito a Romaniello che rientrato dell’infortunio ha saputo guidare la squadra con i suoi 14 punti a referto.
Forza ragazzi, siamo sulla buona strada!
Arona Vikings:
Abalsamo 1, Bavuso, Carlini , Casagrande 4, Martinotti 2, Romaniello 14, Valenti 2, Viola, Beghetti, Sacchi, Ferrando 4, coach La Rosa.