BC Gators Savigliano - Arona Basket 38-51 (11-14, 8-15, 5-14, 14-8)
Trasferta non semplice per la 13 regionale, che inizia la seconda fase con una lontana trasferta.
Dopo 3 settimane di pausa si torna sul parquet, ma è come se non fosse passato così tanto tempo. Avvio timido ma subito Arona fa capire chi comanda, allungando nel secondo quarto; +10 al riposo. Il terzo quarto si sa è il quarto degli aronesi che decidono di mettere il turbo e di far aumentare il gap arrivando anche al +20 in corso d'opera. L'ultimo quarto si gestisce (subendo anche troppo).. è buona la prima della seconda fase. Ottima difesa e super l'attacco, dove tutti i 10 danno il loro contributo per portala a casa. Parola d'ordine... vincerle tutte, o almeno ci si proverà!
Ottima la prova in esordio di Xhaferaj Gerison che si sbatte per la squadra, dando subito un contributo importante. Super il rientro dell'acciaccato Matteo Vecchio (che non vedeva l'ora di giocare) autore di 18 punti. Per concludere, buona la prova anche di una delle sicurezze della squadra, capitan Ripamonti segna, difende, prende rimbalzi e recupera palloni come se non ci fosse un domani! Bravi a tutti!!!
sabato si gioca con Novara, tutti presenti grazie!
Arona Basket
Pari 2, Favero 8, Marucco, Ravera 5, El Showehy 4, Xhaferaj 2, Ripamonti 8, Vecchio 18, Ndoci, Voltolini 2, all. Bertoli