Arona gioca una bona partita da un punto di vista tecnico e agonistico, ma in una partita così equilibrata i piccoli errori hanno fatto la differenza. Belleri e compagne a parte qualche ingenuità giocano dei buoni contropiedi e anche l'attacco contro la difesa schierata muove abbastanza bene la palla. Si arriva così tra sorpassi e controsorpassi all'ultimo quarto dove Novara mette un po' in difficoltà le giovani vikinghe con la difesa a zona ma soprattutto trova il canestro con maggiore continuità rispetto ad Arona.
Termina così la prima fase del campionato che qualificherà Arona nel girone Coppa anzichè per il titolo come ci si poteva aspettare dopo l'ottimo girone di andata, purtroppo a Gennaio abbiamo perso malamente un paio di partite, frutto probabilmente di un periodo di scarso allenamento tra dicembre e le feste di Natale. Ora impegnarsi al massimo per provare a vincere la seconda fase come lo scorso anno e alzare la Coppa Piemonte.
ARONA- NOVARA 44-57 (11-13, 16-15, 9-11, 8-18)
ARONA: BOLLA 6 SCHRANZ PALESE 2 LANA 7 LAMORTE 3 GUGLIELMI 2 MEDINA 11 AIROLDI BONANNO 3 BOTTINI 6 BELLERI 4 ORSI. ALL. LUCCHI