Area Pro 2020 - Arona Basket 59-48 (20-12, 12-13, 12-8, 15-15)
L'entusiasmo dopo la vittoria di venerdì sera a Moncalieri, lascia spazio a stanchezza e a poca lucidità, Area pro ne approfitta e accende la lotta per la qualificazione alle final four.
Partenza bruciante per le torinesi nel primo quarto, con le aronesi in netta difficoltà contro fisicità e gioco delle avversarie. Le bianco verdi sbagliano tanto sia in attacco che in difesa, provando più volte a rientrare nel corso della partita, ma con scarsi risultati. Giornata no per capitan Palese e compagne, mentre decisamente giornata si per i padroni di casa che giocano un'ottima partita segnando qualsiasi cosa e da ogni dove.
Cosi il coach a fine match: "Peccato peccato peccato. Vincere la seconda partita di fila in 3 giorni a Torino sarebbe stato il top e il discorso qualificazione quasi chiuso. Le partite di ritorno in casa sicuramente aiutano, ma dobbiamo prepararci al meglio perchè saranno due finali! Volevo fare i miei complimenti ad Area pro e a coach Lisa per l'ottima prestazione. Spero che la partita di ritorno sia altrettanto bella e costruttiva per le nostre ragazze, ma che il risultato si capovolga."
Area pro
Cerutti, Lauciello, Bechis 13, Carignano 2, Ciminelli 10, Corgnati (cap) 12, Fantini 2, Nichitean 8, Pieroni 6, Rizzo 2, Mantovani, Valera, all. Lisa
Arona
Orsi 4, Schranz 10, Palese (cap) 10, Lana 2, Petrone 4, Lamorte 4, Medina 14, Airoldi 2, Rusciano, Taglione, all. Bertoli