Campionato under 20 reg - Arona, domenica 4 febbraio 2018
Arona - Cossato 62 -51 (19-19; 30-29; 44-40; 62-51)
Arona : Acconito 13, Petrillo G. 6, Fornara 4, Bianchi 16, Cerutti 7, Bertolio 2, Bosi, Franzosi 9, D'alesio ne. , Barbaglia ne. , DeFerrari 5, All. Romerio
Cossato : Morino 6, Alberto 18, Odoli 4, Guelpa, Merlo 2, Sellari 2, Caucino 4, Corongiu 3, Foglio Bonda 10, Mantovani ne., Brusasca 2.
Arona vince con Cossato confermando il primo posto in classifica. Bertolio e compagni partono in maniera blanda e Cossato ne approfitta per andare sull'8 a 0. Il gioco di Arona rimane poco fluido in attacco mentre in difesa le cose migliorano. I lacuali iniziano a rosicchiare punto su punto e sulla sirena del primo periodo, Fornara sigla il pareggio. Anche il secondo quarto è in sostanziale equilibrio. Nei terzi dieci minuti Arona prova ad allungare ma, grazie a errori grossolani, Cossato resta attaccata con le unghie al match. L'arrivo in volata viene scongiurato da una difesa diventata finalmente "mortifera" che dà il là ad una serie di contropiedi che mettono KO i biellesi. Ancora una volta, basta un quarto per decidere una partita. Dobbiamo migliorare questo aspetto; bisogna metterci in testa che è necessario chiudere prima i match "faticando" maggiormente per mettere subito in difficoltà gli avversari.