USAC RIVAROLO - ARONA BASKET 74 - 75 (28-17; 41-29; 60-53)
Arriva sul filo di lana una vittoria preziosissima per Arona basket che trova così il primo referto rosa lontano da casa.
Pronti via e Rivarolo parte subito forte giocando una buona pallacanestro e trovando con continuità la via del canestro. I bianco verdi fanno fatica a rimanere attaccati e i padroni di casa scappano subito sul +12. Rivarolo domina a rimbalzo e gli aronesi non riescono a trovare le giuste contromosse, i lacuali però sono bravi a non disunirsi e con la giusta tranquillità rimangono in scia nonostante nel secondo quarto il divario fosse arrivato anche a +18.
I bianco verdi però non si sono disuniti e con la giusta determinazione hanno avuto il merito d riordinare le idee nell'intervallo cambiando completamente marcia negli ultimi 20 minuti. Molto più attenti dietro e più fluidi in attacco, pian piano senza strafare sono rientrati in partita. Gli ultimi 10 minuti tutti da vivere con Arona che arriva più volte a cercare l'aggancio che arriva solo a 1' dal termine. Negli ultimi 60" succede di tutto ma fatto sta che Arona ha l'ultimo tiro, sbagliato rimbalzo offensivo e ancora un buon tiro che il ferro respinge ma proprio sul rimbalzo viene fischiato un fallo che permette a Loughlimi di dare il primo e unico vantaggio ai suoi di tutta la gara e sbagliando il secondo Arona festeggia i due punti molto importanti.
Usac: Campigotto 7, Corrado 7, Astegiano 4, Oberto 11, Cambursano 10, Sartore, Cavaletto 4, Zuliani, Lorioni 13, Zagaria 13, Ferrraresi 15. All.: Maccanti
Arona basket: Franzosi, Sinigaglia, Picazio 20, Facchin 2, Paracchini 9, Dalleolle 6, Loughlimi 20, Amodio, Tufano 4, Bainotti, Dal Maso 9, Sancio 5. All.:Bussoli