Le nostre ragazze sul campo di casa regolano agilmente una rimaneggiata Pasta, confermando il buon periodo di forma.
Partenza sprint per le giovani vichinghe che con grande determinazione tentano un’ immediata fuga, scappando sul 14-0. Le torinesi si riprendono grazie ad un timeout ma le biancoverdi sono brave a non fermarsi ed anzi migliorarsi ancora, rimanendo dentro il piano partita e chiudendo il primo quarto sul 24-8. Si prosegue su questa falsariga fino praticamente all’intervallo, con Belleri e compagne che con un piccolo calo di concentrazione permettono alle ospiti di provare a rientrare, con la sirena che suona sul 38-25. Il rientro dagli spogliatoi sorride ancora una volta alle lacuali che, imponendo un ritmo forsennato riescono a creare facili canestri in contropiede scappando sulla fine del quarto sul punteggio di 61-35. Ultimo quarto in cui le aronesi toccano anche il più 30, è però proprio in quel momento che le gialloblu hanno una reazione d’orgoglio e tenacemente provano a rientrare arrivando fino al meno 14. Nell’unico momento di difficoltà le aronesi sono brave a riordinare le idee e ritornare sul piano partita, riuscendo a fermare le ospiti e ricacciandole a distanza di sicurezza. La serena finale suona quindi sul 76-53 e le biancoverdi possono così festeggiare il quinto referto rosa nelle sei partite giocate in questa fase salvezza.
Commenta così coach Filippo Viola: “Voglio fare i complimenti alle ragazze, che sono state davvero brave a non uscire praticamente mai dal piano partita, facendo esattamente quello che ci eravamo detti. I complimenti, però ci tengo a farli anche alle nostre avversarie che, nonostante una formazione purtroppo rimaneggiata, hanno dato prova di grande tenacia. Detto questo, c’è comunque da considerare il fatto che le nostre vichinghe abbiano avuto un calo di concentrazione importante durante il quarto quarto, e questo non può proprio accadere a questo livello. Per concludere, voglio invitare tutti al Palavikings per domenica prossima quando arriverà Moncalieri, certo che le ragazze in settimana daranno il cento per cento in modo da farsi trovare pronte!”
Arona Basket - Polisportiva Pasta 76-53 (24-8; 38-25; 61-35)
Arona Basket: Lana 15, Erbetta, Bolla 15, Bove 5, Medina 12, Molinaro 8, Orsi, Lamorte 2, Belleri (Cap.) 2, Betteto, Palese 11, Bottini 6. Al. Viola, ass. Lucchi e Bergamini.
Polisportiva Pasta: Isoardi 9, Minarelli 10, Prezzi 8, Uggè 11, Ciuffardi 15, Calvetto. All. Cagnazzi, ass. Di Martino.