Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Serie CFEMM: Arona riprende la propria marcia contro Promosport

Arona, 22 aprile 2024

Arona - Promosport 60-26 (14-11; 27-19; 45-26)

Arona riprende la propria marcia dopo la sconfitta casalinga contro Pancalieri imponendosi su Promosport. Dopo un'inizio con il freno a mano tirato le giovani vichinghe ingranano e archiviano il match con dieci miuti d'anticipo.

Partenza in sordina per le ragazze di coach Petricca che faticano a trovare la via del canestro e difnesivamente concedono troppo alle cuneesi che quindi restano aggrappate al match (14-11 il punteggio a fine primo quarto) anche quando le biancoverdi provano ad alzare il ritmo. Secondo quarto in cui le lacuali stringono le maglie in difesa e dunque in attacco riescono a trovare canetsri più facili mettendo in difficoltà le ragazze di coach Persico, scavando un primo solco tra le due squadre. Infatti all'intervallo il tabellone indica 27-19 in favore della padrone di casa che sono brave a non perdere l'inerzia guadagnata e rientrare nel terzo quarto ancora sulle ali dell'entusiasmo, allungando definitivamente. Il parziale di 18-7 della terza frazione, ottenuto con merito dalle aronesi, chiude di fatto la partita con dieci minuti d'anticipo. Le biancoverdi sono comunque brave a non perdere la concentrazione e continuare a macinare gioco anche nell'ultimo quarto, in cui il canestro per le ospiti si rimpicciolisce grazie all'ottimo lavoro svolto nella metacampo difensiva dalle vichinghe che così dilagano. Termina quindi la prima giornata di ritorno del girone titolo (valevole l'accesso alle final fuor) sul punteggio di 60-26.

Commenta così Filippo Viola: "Nonostante il risultato era una partita che nascondeva numerose insidie, arrivavamo da una sconfitta interna e riprendere il ritmo non era scontato. Le ragazze sono però state brave a non scomporsi nemmeno dopo un inizio non troppo brillante ed a trovare la giusta energia nella metacampo difensiva per attaccare con più convinzione. Infatti le difficoltà dal punto di vista realizzativo che sembravano tornare come fantasmi dopo la partita con Pancalieri sono state superate grazie al grande lavoro difensivo che ci ha permesso di trovare canestri facili in transizione e quindi riacquistare la convinzione necessaria per ritrovare la via del canestro anche da fuori area. Sarà ora necessario continuare a lavorare in palestra in modo da prepararci alla prossima partita sul difficile campo torinese di via Balla contro Polismile. Forza ragazze!"

Arona: Belleri (Cap.) 12, Bolla 9, Ottone 9, Palese 7, Schranz 5, Lamorte 4, Medina 4, Bottini 4, Betteto 4, Guglielmi 2, Petrone, Lana n.e. All. Petricca, ass. Viola.

Promosport: Lorusso 9, Massa 6, Martinengo (Cap.) 6, Occelli 2, Ouattara 2, Ballo 1, Oberto, Piantadosi. All. Persico.

 

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962