Come a Oleggio, ma a parti invertite, si vedono per Arona una buona gara e una no.
Iniziano i rossi a rilento poi giocano un buon secondo quarto che vincono meritatamente. A questo punto visto che la partita era in perfetta parità ci si aspettava un aumento di energia per indirizzare la gara a nostro favore e invece entrano in campo tante facce tristi che ogni tanto avevano un sussulto individuale ma senza avere l’energia e la voglia di collaborare per portare a casa il referto rosa. Tecnicamente ci sono state diverse cose buone ma sterili in quanto sono state effettuate senza la necessaria intensità e quell’atteggiamento agonistico che rimane il primo obiettivo per chi gioca in questo campionato.
Al contrario i bianchi entrano con la faccia giusta e a differenza di 8 giorni fa difendono, corrono e si passano la palla quindi nonostante i diversi errori che i ragazzi di questa età fanno vincono nettamente e meritatamente i primi 2 quarti. I giovani vikinghi un po’ appagati calano leggermente di attenzione e intensità e seppur di poco conquistano anche le altre 2 frazioni.
Nel complesso una buona mattinata in cui si sono ulteriormente visti pregi e difetti dei singoli e della squadra e quindi indicazioni utili per il cammino di crescita di tutti. Settimana prossima i bianchi riposano mentre i rossi giocano finalmente in casa.
COLLEGE-ESORDIENTI ROSSI 10-6 (39-25)
ARONA: ROSSETTI 6 ROSSI ERIEL 3 PICCAGNONI 4 CARNEVALE DORONZO MARTINI 4 COLOMBO 4 BRONDOLO MORELLINI CAPIRONE 4
COLLEGE-ESORDIENTI BIANCHI 4-12 (17-40)
ARONA: GIAMPA' FEDERICO 6 GIAMPA' FRANCESCO 2 FERRINI 8 DI CHIARA 4 GIRARDELLO 4 ZANINETTA 2 TRAMONTINI 2 CARLINI 8 BONAZZI 2 RATTI SPINELLA CATTANEO 2