Buona la prima con College, ma attenzione a non mollare mai.
La prima partita del torneo Winter Cup 2022 inizia nel migliore dei modi: il primo quarto vede Arona in vantaggio per 19 a 6. Da questo momento in poi i ragazzi i mollano un po’ di testa e, oltre a sbagliare diversi tiri da distanza ravvicinata, subiscono una quantità esagerata di contropiedi, fino a permettere agli avversarsi di arrivare a 5 lunghezze di svantaggio. Sul finale Arona ritrova un giusto equilibrio tra un attacco piuttosto ordinato e una difesa quanto meno più attenta. Grande prestazione dei ragazzi del 2012 che si fanno trovare pronti e aiutano i compagni più grandi a trovare la prima vittoria. In generale bisogna cercare di mantenere alta la concentrazione e l’agonismo per tutta la partita!
COLLEGE-ARONA: 48-57
ARONA:Codecco 3, Amato 2, Clarke 6, Pileggi 19, Lopes 7, Tora 6, Piatti, Grilli 2, Roncari 8, Ponticelli 2, Carlì 2, all. Ottone e Lucchi.
Occasione sprecata per i giovani aronesi contro i pari età di Verbania.
I ragazzi partono molli, quasi demotivati, come se la partita fosse già persa in partenza.
Dopo un tempestivo parziale di 10-0 da parte degli avversari, è arrivata la reazione.
Dopo il time-out gli aronesi sembrano aver ritrovato la grinta e soprattutto la testa nelle scelte sia in attacco che in difesa, Arona non molla mai e riesce a rimanere col fiato sul collo a una tostissima Verbania, nonostante il netto divario fisico.
Fine terzo quarto il punteggio dice +5 Verbania, partita tutt’altro che finita. Poi i giovani vikinghi, una volta iniziato l’ultimo quarto, si spengono, improvvisamente, tutto ciò che era andato bene fino ad allora, diventa impossibile.
Non basta l’ultima fiammata nei 3 minuti finali, che ci ha permesso di concludere la partita con un punteggio già più onesto.
Detto ciò, oggi i ragazzi hanno dimostrato che, quando ci si mette la giusta intensità e si pensa solo a giocare a basket, possiamo fare grandi cose (anche contro avversari oggettivamente forti)
Verbania - Arona (75-64)