Un weekend ricco di emozioni per i nostri esordienti, che nella giornata di sabato disputano 3 partite nella palestra della scuola primaria Dante di Borgomanero. I giovani vikinghi purtroppo, dopo la prima partita persa si innervosiscono e quindi non riescono a esprimere il vero potenziale.
Nella giornata di Domenica invece, nelle 3 partite giocate, i ragazzi sembrano aver recuperato il giusto entusiasmo, che ci ha permesso di giocare serenamente e di non mollare di fronte alle prime difficoltà, così i giovani vikinghi conquistano un paio di vittorie in mattinata per perdere di poco nel pomeriggio contro la forte squadra di Turbigo.
Al di là del risultato è sempre utile confrontarsi con realtà diverse e fare tante partite ravvicinate, in questo modo si avranno dei benefici tecnici a breve termine ma anche dei miglioramenti da un punto agonistico ovvero saper gestire le emozioni e la concentrazione nelle situazioni di difficoltà in partita, senza farsi condizionare da aspetti esterni come palloni più o meno gonfi arbitri o altro.
Un ringraziamento ai genitori per la collaborazione